Apple iPad 2 refresh (iPad 2.5) o iPad 3? L'azienda di Cupertino decide di sviluppare entrambi i tablet nel 2012 con un lancio programmato rispettivamente per marzo e settembre 2012.
Secondo le ultime notizie rivelate da Digitimes, l'azienda di Cupertino avrebbe pianificato di introdurre sul mercato due nuovi iPad il prossimo anno. Parliamo nello specifico di un iPad 2 rinnovato e di un nuovo, rivoluzionario iPad 3 nel terzo trimestre 2012. La nuova generazione di iPad 2, che potremmo chiamare iPad 2.5 per semplicità e chiarezza, entrerà in produzione a breve. Il lancio è previsto per marzo 2012 e sarà un'evoluzione diretta dei tablet Apple iPad 2 attuali, già sul mercato, a loro volta evoluzione di Apple iPad. Il nuovo tablet sarà più sottile e dovrebbe offrire maggiore autonomia della batteria.
Apple iPad 3, invece, è previsto per il terzo trimestre 2012, dopo l'estate del prossimo anno per capirci. La terza generazione dovrebbe avere un design completamente nuovo, ma le informazioni su questo modello sono ancora molto scarse per poi moltiplicarsi nei prossimi mesi. Come ben saprete i rumors sulla strategia Apple e soprattutto sui piani dedicati ai tablet Apple iPad riescono a catturare l'interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori, che scommettono su prezzi e caratteristiche.
Qualcuno si aspetta che il futuro Apple iPad sia più economico e più piccolo di quello attuale, così da poter bruciare la concorrenza di Amazon Kindle Fire. Altri si aspettano un processore quad core ed un Retina Display, rifiutando l'ipotesi di un tablet più economico e più piccolo di iPad 2. Forse hanno ragione entrambi, ma riferendosi a due modelli distinti: iPad 2 refresh e iPad 3.