Angry Birds Space vola nello spazioAngry Birds Space, il prossimo capitolo del popolarissimo videogame per piattaforme mobile, porterà gli uccellini arrabbiati nello spazio. Rovio lancia il primo teaser video.


Angry Birds è uno dei giochi più semplici mai realizzati, ma è diventato in breve tempo un fenomeno. Attualmente, l'applicazione di Rovio è una delle più popolari, la più scaricata sul Web ma soprattutto la più apprezzata. Angry Birds ha iniziato a farsi conoscere su iOS, ma nel corso dei mesi il suo successo ha spinto l'azienda ad espandere la presenza del videogames anche su altre piattaforme possibili (Android, Mac, Smart TV e recentemente anche Facebook), con importanti profitti economici.

Angry Birds Space

Angry Birds è un videogioco rompicapo, ed è forse questo la chiave del suo successo. Lo scopo principale del gioco è di lanciare degli uccelli di vario tipo contro dei suini verdi posizionati all'interno di varie strutture, con l'obiettivo di distruggerli. Infatti questi maialini, in origine, essendo a corto di cibo e costretti a mangiare erba, hanno rubato le uova degli uccelli per cibarsene, e quindi i volatili compiono questo atto vendicativo per riappropriarsi della prole che gli è stata sottratta.

Le ambientazioni utilizzate per ogni serie, a sua volta divisa in più livelli, sono varie. Si passa dal deserto ad Halloween, da Pasqua a Natale per finire, nell'ultimo capitolo Angry Birds Rio, alla spiaggia al carnevale e alla giungla. Oggi, Rovio ha annunciato il nome del prossima "puntata" del suo videogames. Angry Birds Space, come è facilmente intuibile, porterà gli uccellini arrabbiati nello spazio, ma momento non abbiamo altre informazioni. Possiamo solo immaginare che nei prossimi livelli, Angry Birds si misurerà con la forza di gravità. Il gioco uscirà il 22 marzo sulle piattaforme mobile (senza però precisare quali).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti