Rock Space Uzien crea pellicole protettive su misura. Video liveRock Space Uzien C210 è una speciale macchina per il taglio di pellicole protettive su misura, per smartphone, piccoli tablet, smartwatch e fotocamere. L'abbiamo vista in azione alla Global Sources Electronics Fair 2019.


Diciamoci la verità: dopo aver comprato un nuovo smartphone, la nostra prima preoccupazione è come proteggerlo, quindi - se nella confezione di vendita non sono presenti pellicole protettive e cover - corriamo nel primo negozio sotto casa (o su Amazon) per acquistare tutto il necessario "rigorosamente compatibile". E non sempre siamo fortunati perché, fatta eccezione per gli accessori originali, quelli venduti da terze parti non calzano sempre a pennello, anzi quasi mai. Non è raro infatti applicare un vetro protettivo più piccolo dello schermo o con fori per la capsula auricolare/fotocamera non esattamente nel punto giusto, ma è pur sempre meglio di niente.

Rock Space Uzien  

Rock Space ha però studiato una soluzione, che potrebbe migliorare il settore: la speciale "stampante" Uzien crea pellicole protettive su misura. È già alla sua seconda generazione e - con una speciale tecnica di taglio - realizza film protettivi per smartphone, piccoli tablet e smartwatch - sia per il display (anteriore) che per la cover (posteriore) - con un materiale altamente resistente, flessibile e durevole che garantisce un'elevata protezione da graffi, scosse e urti.

Ovviamente tutto misurato al millimetro. Uzien C210 di Rock Space è una macchina per il taglio di pellicole di idrogel unica e innovativa, con una precisione fino a 0.1 mm ed una velocità massima di 30 mm/s, che rende la forma e le dimensioni del film perfettamente corrispondenti a quelle del dispositivo. Può realizzare pellicole fino a 200 mm di lunghezza per più di 2000 dispositivi (Samsung, Huawei, ViVO, OPPO, Apple, Xiaomi... e così via).

Misura 530 x 200 x 170 mm e pesa 6.5 Kg, integra un modulo WiFi 802.11n ed un piccolo display LCD a colori da 5 pollici attraverso cui accenderla e impostare i vari settaggi. Nella sezione "product" dovrete selezionare il tipo di pellicola richiesta: film protettivo per lo schermo, film protettivo per la cover, pellicola per lo smartwatch o per la fotocamera. E in ciascuna di queste categoria, potrete poi scegliere il brand e il modello di dispositivo in oggetto.

Rock Space Uzien

RockSpace ci ha mostrato Uzien alle prese con la stampa di uno screen protector per un Samsung S9 e - grazie ai modelli già precaricati nella stampante - la macchina automaticamente procede al taglio del film su un foglio di idrogel. Bastano pochi secondi ed è fatto. Lo stesso procedimento è valido per la pellicola protettiva della cover che, a differenza dello schermo, può essere realizzata su fogli colorati e non solo trasparenti (nel video potete vedere diverse fantasie).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti