Samsung ha comunicato sulla sua pagina Facebook che l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Galaxy S2 e Galaxy Note sarà rilasciato nel primo trimestre 2012.
Anche se Android 4.0 è stato rilasciato ufficialmente da Google mesi fa, con il suo codice sorgente, solo alcuni produttori sono riusciti ad ottimizzare l'ultima release dell'OS per i propri device. Fatta eccezione per alcuni fortunati utenti, la gran parte dei possessori di tablet e smartphone utilizza ancora una versione Android non aggiornata. Samsung, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha comunicato i periodi orientativi per l'update ad Android 4.0 ICS per lo smartphone Galaxy S2 e per l'ibrido tablet/smartphone Galaxy Note.
Secondo quanto scritto da Samsung Norvegia, i due terminali saranno aggiornati nel primo trimestre 2012, lasciando supporre che la nuova release di Android sarà ultimata nei prossimi due mesi tra febbraio e marzo. Il commento non fornisce, purtroppo, dettagli più precisi sui Paesi interessati dal rilascio, ma molto probabilmente l'annuncio coinvolge almeno e soprattutto i Paesi europei. Per gli smartphone con Android Gingerbread, annunciati recentemente dall'azienda coreana, possiamo prevedere che l'aggiornamento sarà disponibile entro la fine dell'anno.