Tablet Rockchip RK2918 con Android 4 ICSAnche chi ha acquistato un tablet economico equipaggiato con processori ARM Rockchip sarà in grado di passare ad Android 4 Ice Cream Sandwich.


Biscotto gelato omaggio anche per i possessori di tablet low-cost basati su SoC Rockchip RK2918! Questi processori single-core ARM Cortex A8 con una frequenza massima di 1,2GHz sono più diffusi di quanto si possa immaginare e costituiscono il nocciolo di tantissimi tablet proposti da molteplici aziende, come Arnova, Prestigio, MSI e altri.

Android 4 Ice Cream Sandwich sui tablet Rockchip

Per chi ha acquistato uno di questi tablet, c'è una buona notizia: la tempestiva pubblicazione del codice sorgente di Android 4 ICS ha permesso anche agli sviluppatori di Rockchip di supportare il nuovo OS in tempi record. Non si dovrebbe quindi assistere per Android 4 a quello scarto fra produttori di prima fascia e manifatture cinesi di secondo piano che c'era stato per Android Honeycomb.

Considerato inoltre che Rockchip non è l'unico chipmaker ARM-based low cost (conoscerete ad esempio anche Telechips), c'è da aspettarsi a breve una valanga di tablet Android 4 Ice Cream Sandwich con prezzi intorno ai 200 dollari!

Via Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti