Chi possiede un Asus Eee Pad Transformer potrà aggiornare il sistema operativo Android 3.2 ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quando disponibile.


A poche ore dal lancio ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e della prima apparizione di Eee Pad Transformer Prime, i colleghi di Pocket-Lint hanno ricevuto interessanti informazioni sull'attuale generazione del tablet Transformer e sul suo aggiornamento ad Android ICS. La loro fonte, vicina ai dirigenti Asus, assicura che "Transformer will be getting update to ICS - but we can’t provide a schedule at this stage" - "Asus Eee Pad Transformer sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non sappiamo quando è previsto questo update".

La notizia renderà felici gli attuali possessori di un Eee Pad Transformer, che potranno aggiornare il "vecchio" OS Android 3.2 Honeycomb al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quando quest'ultimo sarà disponibile. Alla luce di queste ultime informazioni, Eee Pad Transformer e Motorola Xoom saranno i primi tablet a poter sfruttare le potenzialità offerte da Android ICS, come vi abbiamo illustrato nel nostro articolo dedicato. In seguito, l'update sarà disponibile per le altre aziende e per i relativi prodotti.

Andy Rubin, alla guida della divisione Mobile di Google, è stato anche più preciso. Android Ice Cream Sandwich sarà nline tra un paio di settimane, dopo il lancio commerciale di Samsung Galaxy Nexus. Si potrebbe quindi ipotizzare una distribuzione nei primi giorni di novembre.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy