Home News Android 4.0 ICS anche per Asus Eee Pad Transformer

Android 4.0 ICS anche per Asus Eee Pad Transformer

Android 4.0 ICS anche per Asus Eee Pad Transformer Chi possiede un Asus Eee Pad Transformer potrà aggiornare il sistema operativo Android 3.2 ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quando disponibile.

A poche ore dal lancio ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e della prima apparizione di Eee Pad Transformer Prime, i colleghi di Pocket-Lint hanno ricevuto interessanti informazioni sull'attuale generazione del tablet Transformer e sul suo aggiornamento ad Android ICS. La loro fonte, vicina ai dirigenti Asus, assicura che "Transformer will be getting update to ICS - but we can’t provide a schedule at this stage" - "Asus Eee Pad Transformer sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non sappiamo quando è previsto questo update".

Asus Eee Pad Transformer

La notizia renderà felici gli attuali possessori di un Eee Pad Transformer, che potranno aggiornare il "vecchio" OS Android 3.2 Honeycomb al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quando quest'ultimo sarà disponibile. Alla luce di queste ultime informazioni, Eee Pad Transformer e Motorola Xoom saranno i primi tablet a poter sfruttare le potenzialità offerte da Android ICS, come vi abbiamo illustrato nel nostro articolo dedicato. In seguito, l'update sarà disponibile per le altre aziende e per i relativi prodotti.

Andy Rubin, alla guida della divisione Mobile di Google, è stato anche più preciso. Android Ice Cream Sandwich sarà nline tra un paio di settimane, dopo il lancio commerciale di Samsung Galaxy Nexus. Si potrebbe quindi ipotizzare una distribuzione nei primi giorni di novembre.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Diciamo che era prevedibile, è un tablet che ha venduto molto ed è uno dei pochi che si riesce facilmente reperire sul mercato (ovvero lo trovi in tutti gli store di elettronica e per ora non ha subito attacchi da parte di Apple per brevetti e ritiro dal mercato). Ipotizzo che arrivi prima di Natale magari prima preinstallato subito sui tablet sia in versione 1 e 2 e poi come upgrade, ma conto che sia disponibile prima di fine anno.  
riky1979

riky1979

ottobre 21, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy