I tre tablet Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201 Prime saranno aggiornati all'ultima release, Android 4.1 Jelly Bean. Non è ancora chiaro quando verrà distribuito l'update. *Aggiornato


Aggiornamento 16/07/2012: Sembrerebbe che le informazioni rilasciate ieri sull'aggiornamento di Android Jelly Bean per tablet Transformer Pad non siano completamente corrette. Possiamo tirare un sospiro di sollievo!

Aggiornamento 24/09/2012: Dopo innumerevoli conferme e smentite, Asus Italia finalmente chiude la questione dell'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Eee Pad Transformer TF101 e TF101G. Questi modelli NON riceveranno alcun firmware update ufficiale alla nuova versione di Android. 

Il nostro collega tedesco di NewGadgets riporta la dichiarazione ufficiale di Asus Germany su Facebook: "Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1."

Per quanto riguarda Asus Italia, invece, l'azienda si limita a commentare su Facebook: "Non commentiamo semplicemente perché al momento non abbiamo elementi per confermare o smentire questa notizia".

In altre parole, Asus conferma l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Transformer Pad TF201, TF300 e TF700, ma non si esprime sul discusso update per TF101 e SL101, anche se ipotizza un possibile aggiornamento (in base alle informazioni attuali). Aspettiamo ulteriori aggiornamenti in merito. Rimanete sintonizzati!

In un evento organizzato da ASUS nei Paesi Bassi, l'azienda taiwanese ha comunicato i programmi per l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet ASUS Transformer Pad. Stando alle informazioni riportate dai nostri colleghi olandesi di Tablet Magazine, solo i nuovi tablet Android saranno aggiornati all'ultima release di Android, mentre i modelli meno recenti non riceveranno alcun update software, deludendo forse qualche cliente.

Asus Eee Pad Transformer Pad TF101 e SL101 (il tablet slider non disponibile in Italia), quindi, non passeranno ad Android 4.1 JB ma continueranno ad essere equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al contrario, i tablet ASUS Transformer Pad TF201 Prime, TF300 e TF700 Infinity potranno sfruttare il nuovo sistema operativo di Google. Al momento non conosciamo la data o il periodo in cui tale aggiornamento sarà disponibile, ma apprezziamo come (ancora una volta) ASUS sia tra i primi produttori a lavorare sulla migrazione ad Android Jelly Bean per alcuni dei suoi device.

Anche se non abbiamo informazioni a riguardo, probabilmente l'aggiornamento verrà rilasciato entro il prossimo autunno, per ottobre. Teniamo a precisare, che ASUS Italia non ha confermato ufficialmente questa notizia, che per ora rimane solo un'indiscrezione. Non escludiamo, comunque, che nei prossimi giorni l'azienda possa rilasciare qualche dettaglio in più sulla vicenda, attraverso il canale Facebook. Rimanete sintonizzati!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy