Come ci aspettavamo, Nokia 8 Sirocco e Nokia 2.3 saranno presto aggiornati ad Android 10, l'ultima release del sistema operativo di Google, aggiungendosi alla lista che conta già 9 modelli di HMD Global.


Si allunga ulteriormente la lista di smartphone Nokia aggiornati ad Android 10. È partito, infatti, in Italia il rilascio del nuovo sistema operativo su Nokia 8 Sirocco con quasi due anni di vita e Nokia 2.3 lanciato a fine 2019, due smartphone di HMD Global che vanno ad affiancare gli altri 9 terminali dell’azienda finlandese aggiornati ad Android 10.

Continua, quindi, il trend che conferma gli esiti di una ricerca di Counterpoint, secondo cui i telefoni Nokia sono stati i più rapidi nel rilasciare gli ultimi aggiornamenti software (HMD Global ha coperto il 94% del proprio portfolio), anche sui dispositivi entry level.  Ancora una volta in prima fila nell’adozione di Android 10, questi aggiornamenti testimoniano l’impegno di HMD Global nel garantire che i telefoni Nokia continuino a migliorare nel tempo.

Ad oggi, Nokia 8 Sirocco, Nokia 2.3, Nokia 7.2, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 6.1, Nokia 7.1, Nokia 7 Plus, Nokia 9 PureView, Nokia 8.1 e Nokia 2.2 sono tutti aggiornati ad Android 10. I fan di Nokia 8 Sirocco e Nokia 2.3 godranno di numerose nuove funzionalità offerte da Android 10, tra cui:

  • Gesture Navigation: migliore gestione con controlli più rapidi e intuitivi sulla punta delle dita
  • Smart Reply: risposte ancora più smart nei messaggi, non solo parole ma azioni
  • Privacy Controls: maggior controllo dei dati personali in unico posto e anche quando la propria location viene condivisa con le app – sempre, solo quando in uso o mai
  • Focus mode: blocco delle app quando c’è l’esigenza di concentrarsi (provatelo in Beta)
  • Family Link: parte della configurazione Digital Wellbeing, aiuta i genitori a stabilire regole digitali per l’intera famiglia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy