Home News Allwinner A33 per tablet e Mini PC low-cost

Allwinner A33 per tablet e Mini PC low-cost

Allwinner A33 per tablet e Mini PC low-costCome da noi anticipato qualche giorno fa, Allwinner ha lanciato il suo ultimo SoC quad-core. Si chiama Allwinner A33 (ARM Cortex A7) ed è destinato a tablet economici con Android... ma non solo.

I SoC Allwinner sono tra i più diffusi nei tablet Android low-cost ma, come spesso avviene in questo settore, i produttori sono sempre alla ricerca di frequenze più alte e grafica più potente per poter "seminare" la concorrenza. Nasce così Allwinner A33, un quad-core basato su Cortex A7, compatibile pin-a-pin con l'Allwinner A23 dual-core. Ciò renderà più facile per le aziende sostituire i vecchi chip con il processore quad-core con il minimo sforzo, su dispositivi già in commercio o in arrivo.

Allwinner A33

Allwinner A33 integra grafica Mali-400 MP2, con supporto per l'elaborazione hardware a 1080p e miglioramenti nel consumo energetico. Non a caso, Allwinner A33 quad-core è più efficiente di Allwinner A23, nonostante sia un dual-core. Non aspettatevi però l'integrazione di questo SoC in tablet di fascia alta, una categoria a cui è destinato l'octa-core Allwinner A80. Il nuovo processore è rivolto principalmente a dispositivi entry-level e mid-range con risoluzione dello schermo fino a 1280 x 800 pixel e fotocamere fino a 5 megapixel.

I primi tablet con Allwinner A33 dovrebbero essere disponibili nel mese di luglio, ma per ora non ci sono nomi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy