Home News Alldocube X: inizia oggi la campagna di crowdfunding su Indiegogo

Alldocube X: inizia oggi la campagna di crowdfunding su Indiegogo

Alldocube X: inizia la campagna IndiegogoOggi inizia la campagna di crowdfunding su Indiegogo per il tablet Alldocube X, i cui punti di forza sono: display Samsung Super AMOLED da 10.5" 2K, chip audio dedicato Hi-Fi AKM, Android Oreo 8.1 e prezzo accessibile a tutti. Contribuite alla nascita di questo dispositivo e sarà vostro a soli 219$ (199$ per gli early birds), anziché i 269$ a cui sarà commercializzato.

Shenzhen Alldocube Technology e Science Co. è un'azienda cinese che dal 2004 di occupa della produzione di tablet Android, PC, lettori MP3 e MP4 a e-book readers e altri gadget sotto il marchio Alldocube. Grazie a grandi investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno portato anche alla fondazione di un laboratorio di acustica Hi-Fi nel 2011, il brand è diventato uno dei tre più importanti in Cina per la realizzazione di tablet Android a vocazione multimediale.

Da circa un mese l'azienda ha annunciato il nuovo modello Alldocube X, che potrà essere finanziato dalla community tramite una campagna su Indiegogo a partire da oggi 8 agosto e di cui conosciamo da diversi giorni tutte le specifiche tecniche, le quali potrebbero essere ulteriormente migliorate in caso di successo della suddetta raccolta fondi.

Il tablet Alldocube X è su Indiegogo

Il nuovo tablet è dedicato principalmente ai contenuti multimediali, in virtù di un display Super AMOLED da 10.5" in formato 16:10 e risoluzione 2K (2500 x 1600 pixel), che offre colori e immagini più realistici per una fantastica esperienza visiva, e di un chip audio dedicato AKM Hi-Fi, che riduce al minimo la distorsione ed i disturbi per produrre un audio avvolgente e di qualità superiore rispetto a quello dei CD. La combinazione di queste due caratteristiche vi permetterà di guardare film in 4K in maniera fluida come se foste in una sorta di cinema privato.

Alldocube X: telaio in metallo e alte prestazioni sonore

Con questo display, Alldocube ha pensato anche alla salute dei suoi clienti riducendo del 50% rispetto ai normali LCD l'emissione di luce blu, che è molto nociva per gli occhi. Il dispositivo è basato sulla piattaforma hardware esa-core MediaTek MT8176 da 2.1 GHz (28 nm) che, pur essendo una CPU di fascia media, dovrebbe garantire discrete prestazioni insieme alla GPU IMG PowerVR GX6250, 4/64 GB di memoria RAM/ROM (LPDDR3/eMMC) espandibile tramite SD card fino a 128 GB, Android Oreo 8.1 e 8000 mAh di batteria, che si ricarica rapidamente grazie alla tecnologia MediaTek Pump Express 2.0 e alla USB-C e permette di coprire 5.5 ore con uso intenso e 72 ore in standby.

L'estetica non è un aspetto secondario, infatti il telaio, monoblocco in metallo, spesso solamente 6.9 mm e lavorato con la tecnologia CNC, risulta molto gradevole alla vista. Per non trascurare nessun dettaglio, troviamo anche un sensore di impronte digitali disposto sul bordo laterale, una fotocamera da 8.0 MP su entrambe le facce, ingresso jack audio, dual band WiFi (2.4-5 GHz) e Bluetooth 4.2, che permette di connettere il joystick durante le sessioni di gioco.

Eccellente lo schermo Super AMOLED 2K

Il prezzo di listino sarà di 269$ e già scende in modo significativo per i backer di Indiegogo a 219$, ma se avete seguito il nostro consiglio di diventare early birds iscrivendovi alla pagina della campagna prima del lancio, ora potrete acquistre il vostro Alldocube X a soli 199$. Se avete mancato l'opportunità di diventare early birds, sono comunque previsti sconti incrementali per chi compra 2 o più tablet (magari fate un piccolo gruppo d'acquisto con gli amici):

  • Sconto del 22% se comprate 2 Alldocube X, con prezzo totale di 419$
  • Sconto del 23% se ne comprate 5, per un prezzo totale di 1029$

Per maggiori informazioni e per mettervi in contatto con i promotori della campagna, cliccate su questo link.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy