Home News Alldocube X tablet sfida Galaxy Tab S4: AMOLED 10.5" 2K, audio Hi-Fi AKM e Android Oreo

Alldocube X tablet sfida Galaxy Tab S4: AMOLED 10.5" 2K, audio Hi-Fi AKM e Android Oreo

Alldocube X sfida Galaxy Tab S4: AMOLED 10.5" 2K, audio Hi-Fi AKM e Android OreoPer il momento Alldocube X è un progetto su carta, in attesa del vostro contributo su Indiegogo: integrerà un SoC MediaTek MT8176, display AMOLED da 10.5 pollici 2K, chip audio dedicato Hi-Fi AKM e Android 8.0 Oreo. Potrebbe essere il rivale cinese del Galaxy Tab S4?

Già nota per la sua ampia offerta di tablet Android e Windows, Alldocube ha annunciato un nuovo modello che sarà finanziato dalla community attraverso una campagna su Indiegogo. Non sappiamo ancora quando verrà lanciata l'iniziativa (ma dovrebbe mancare davvero poco), né quanto costerà il nuovo dispositivo e quando sarà spedito ai backers, ma le prime informazioni sulla scheda tecnica ci hanno davvero incuriosito.

Alldocube X

Alldocube X sarà un tablet Android super-sottile (6.9 millimetri) e leggero (500 grammi) con display Samsung AMOLED da 10.5 pollici 2K (2560 x 1600 pixel), scelto e riconosciuto er la sua alta qualità cinematografica, per l'ampia gamma di colori ed il contrasto eccellente. Il pannello supporta HDR (High Dynamic Range) e copertura DCI-P3 per una visione "appagante" anche su un dispositivo mobile, ma la tecnologia AMOLED è tra le più fedeli nella gamma cromatica - con neri profondissimi e bianchi lucenti - contribuendo ad una visualizzazione ottimale anche in piena luce del sole rispetto ai comuni display LCD. E come se non bastasse, dimezza le emissioni di luce blu per salvaguardare la vista.

Passando alla piattaforma hardware, Alldocube X è basato su un processore esa-core MediaTek MT8176 con 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 64GB di memoria eMMC, ulteriormente espandibile con schede microSD fino a 128GB per archiviare dozzine di filmati in HD. In sostanza, parliamo di un tablet dalla spiccata vocazione multimediale, non solo perché sarà capace di riprodurre video 4K HDR in mobilità ma anche perché consentirà agli utenti di ascoltare musica e film in alta definizione grazie al chip Hi-Fi AKM che si attiverà quando verranno collegate cuffie/auricolari al jack audio.

Alldocube X

Il design è semplice, essenziale ma elegante grazie al telaio in alluminio con taglio CNC, leggermente più compatto (245 x 175 x 6.9 millimetri) di altri tablet con la stessa diagonale. Non manca un lettore di impronte digitali sul bordo per proteggere la propria privacy, due fotocamere da 8MP (anteriore/posteriore), una USB Type-C ed una batteria da 8000 mAh, che sembra promettere un'autonomia di 72 ore in standby e 5.5 ore con un uso intenso, nonché ricarica rapida (18W) attraverso la tecnologia MediaTek PE+ e lunga vita (dopo 1000 cicli di carica ha mantenuto l'85% della capacità). Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.

Alldocube X sarà prodotto grazie ai vostri finanziamenti, attraverso una campagna su Indiegogo. Per restare aggiornati sull'iniziativa, sapere quando avrà inizio la raccolta fondi e quando sarà disponibile il tablet, potete iscrivervi alla mailing list e i primi otterranno anche uno uno sconto del 26% sul prezzo d'acquisto. Per saperne di più, potete visitare la pagina ufficiale.

Alldocube X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy