Home News Alienware X51, mini PC per il gaming

Alienware X51, mini PC per il gaming

Alienware X51, mini PC per il gamingVi piacerebbe avere un desktop per giocare, con una configurazione potente e flessibile, espandibile in futuro per mantenerlo al passo con i tempi, che sia curato nell'aspetto e magari compatto? Dell ha la risposta per voi: il miniPC Alienware X51.

All'apparenza sembra solo un po' più grande di un comune mini-PC, lo chassis infatti misura 343/318,5 x 318 x 95 mm, con un peso iniziale di 5.49 Kg, eppure Alienware X51 c'è tutto quello che serve per giocare alla grande anche i titoli videoludici più recenti e impegnativi. Esteriormente la scocca riprende il design tipico dei prodotti Alienware, con linee tese e aggressive e un look futuribile. La colorazione è nera opaca, con particolari in cromo scuro e LED rossi, ma è all'interno che questo piccolo desktop nasconde le sue doti maggiori.

Dell Alienware X51

Alienware offre infatti la possibilità di scegliere tra tre processori Intel di ultima generazione, tutti dual core, ciascuno appartenente a una diversa fascia di prezzo e con prestazioni differenti. Si parte dal Core i3-2120 a 3.30 GHz, si passa per un Core i5-2320 da 3 GHz e si finisce con un Core i7-2600 con clock rate di 3.40 GHz. Per la memoria si potrà contare su un quantitativo massimo di 8 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, una quantità non industriale ma sicuramente più che sufficiente per gestire facilmente qualsiasi applicativo, anche impegnativo.

Per lo storage locale sono previsti hard disk tradizionali in vari tagli, fino a un massimo di 1 TB di capienza, tutti a 7200 RPM. La scheda grafica invece potrà essere alternativamente o una Nvidia GeForce GT 545 da 1 GB o un'ancor più potente GeForce GTX 555, con 1 GB di memoria onboard di tipo GDDR5. Troviamo poi ancora un masterizzatore DVD dual layer con caricamento a slot e una scheda audio interna di tipo 7.1 con supporto alla tecnologia WAVES MAXX, capace di migliorare la resa dei file audio con bitrate bassi, come ad esempio gli MP3 molto compressi.

A completamento della dotazione troviamo infine le connessioni Gigabit Ethernet LAN e WiFi 802.11b/g/n e tantissime porte tra cui 6 USB 2.0, 2 USB 3.0, un'uscita video digitale di tipo HDMI 1.4 e jack per Line In e Out. Infine per l'alimentazione si può optare tra l'alimentatore standard da 240 W o uno più potente da 330 W, nel caso in cui si scegliesse la configurazione più potente. Il sistema operativo è invece il Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit. Alienware X51 è già disponibile anche in Italia sul sito ufficiale Dell al prezzo di 799 euro per la configurazione di base.