Home News Acer Iconia Tab W700 dal vivo

Acer Iconia Tab W700 dal vivo

Acer Iconia Tab W700 dal vivoEcco dal vivo le foto e un video dell'Acer Iconia Tab W700, lo slate da 11.6 pollici dell'azienda taiwanese, basato su piattaforma x86 ed equipaggiato con Windows 8.

Dopo averlo mostrato al Computex di Taipei dello scorso giugno, Acer ha portato anche all’IFA d Berlino il proprio slate Iconia Tab W700. Come sappiamo, è un generoso tablet con piattaforma x86 e sistema operativo Windows 8, che sarà commercializzato a fine ottobre, all'indomani dell'esordio dell'OS di Redmond. Esteticamente assai curato, Iconia Tab W700 si presenta con linee essenziali e pulite, dagli angoli leggermente smussati e uno chassis leggero e robusto al tempo stesso, in lega di alluminio, che contribuisce a conferire al device una sensazione di eleganza ed affidabilità.

Acer Iconia Tab W700

Peso e spessori non saranno quelli di un tablet consumer Android-based, sia a causa della piattaforma hardware selezionata sia per le dimensioni del tablet, che ha una diagonale di 11.6 pollici, ma ovviamente la potenza disponibile e la flessibilità d'uso offerte da questo Iconia Tab sono decisamente superiori e compensano abbondantemente peso e ingombri maggiori. Lo schermo, oltre ad essere ampio, ha anche una definizione Full HD da 1920 x 1080 pixel, che offrirà quindi un'ottima resa e ampie possibilità di interazione con l'interfaccia del sistema operativo Windows 8.

Acer Iconia Tab W700

Acer Iconia Tab W700 profilo

Anche la piattaforma hardware del resto sarà all'altezza, anzi sarà molto più vicina a quella di un ultrabook, visto che il produttore taiwanese ha scelto di adottare un processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione, non ancora specificato ma probabilmente di tipo Ultra Low Voltage con TDP massimo di 17 W, cosa che richiederà comunque un sistema attivo di dissipazione del calore, cosa che va appunto a incidere sullo spessore finale. Al momento non abbiamo altri dati ufficiali sulla configurazione in ogni caso l'Acer Iconia Tab W700 dovrebbe consentire fino a 8 ore di operatività con una sola carica.

Acer Iconia Tab W700 retro

Infine il device è dotato anche di diverse porte, tra cui una ThunderBolt, una USB 3.0 e un’uscita video miniHDMI, oltre a un sistema audio con supporto al Dolby Home Theatre e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel. Se lo slate è già di per sé promettente a fare la differenza è comunque la docking station polifunzionale abbinabile. A differenza di altri modelli che possono agganciarsi a una tastiera, qui troviamo invece una soluzione differente.

La docking station, che sembra anch'essa realizzata in lega di alluminio, può intanto assumere due posizioni, con due inclinazioni differenti: portrait a 70° o landscape a 20°, per offrire sempre l'ergonomia migliore. Il cradle inoltre include anche altre porte USB 3.0 e un connettore per l’alimentatore, così da ricaricare il tablet durante l'uso e integra anche speaker di maggiori dimensioni. Acer Iconia Tab W700 sarà disponibile dal prossimo autunno negli Stati Uniti ad un prezzo compreso tra 799-999 dollari, mentre 699 euro in Europa.

Acer Iconia Tab W700

Acer Iconia Tab W700

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy