Home News Acer Iconia Tab W510 e tastiera dock. Foto e video

Acer Iconia Tab W510 e tastiera dock. Foto e video

Acer Iconia Tab W510 e tastiera dock. Foto e videoOltre allo slate Iconia Tab W700, Acer è presente all'IFA di Berlino col più piccolo e meno potente ma forse ancora più interessante tablet ibrido Iconia Tab W510, con Intel Atom Clover Trail e schermo IPS ruotabile di 295° in modalità presentazione.

Eccovi video e foto live del nuovo Acer Iconia Tab W510, il fratello minore dello slate W700, entrambi presenti all'IFA 2012 di Berlino. Rispetto all'altro modello qui troviamo una diagonale leggermente più contenuta, una piattaforma hardware sempre di tipo x86 ma meno potente e la possibilità di connettere il tablet all'ormai classica tastiera dock, come accade per molti altri modelli di altri produttori. Il design del tablet è molto gradevole, fatto di linee semplici e filanti, esaltate dalla cornice del display estremamente sottile, che conferisce al tutto un senso di estrema pulizia e linearità.

Acer Iconia Tab W510

Anche i materiali impiegati sono di prima qualità, visto che sia la scocca del tablet che la docking station sono realizzate in lega di alluminio. Peccato solamente per la presenza di plastiche bianche per i pulsanti della tastiera e per la cerniera della docking station, che diminuiscono un po' l'impatto estetico e fanno sembrare un po' più economica la realizzazione. In ogni caso l'insieme è comunque piacevole, la tastiera ha uno spessore davvero minimo così come il tablet, molto sottile, e i pesi sono contenuti.

Acer Iconia Tab W510

Acer Iconia Tab W510

L'Acer Iconia Tab W510 comunque ha diverse altre frecce al suo arco e non conta solamente sull'aspetto. Particolarmente interessante ad esempio è proprio la soluzione di aggancio della docking station, che consente di ruotare il display di 295°, in modo da poter visualizzare a display anche contenuti la cui riproduzione non richiede l'uso della tastiera, come ad esempio nel caso delle presentazioni di lavoro o dei film. Il display ha una diagonale di 10.6 pollici ed è di tipo IPS, tecnologia che dovrebbe assicurare un'elevata qualità delle immagini riprodotte e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale. La risoluzione è HD da 1366 x 768 pixel.

Acer Iconia Tab W510

Il produttore taiwanese ha scelto invece per la piattaforma hardware di adottare un processore dual core Intel Atom Clover Trail di ultima generazione, con un Intel Atom Z2760, che dovrebbe consentire di ottenere prestazioni più che sufficienti per un utente consumer, preservando al tempo stesso l'autonomia del device. Quest'ultimo infatti dovrebbe raggiungere un massimo di 18 ore anche grazie alla batteria ausiliaria ospitata come sempre nella docking station, assieme alla tastiera e a un hub di porte aggiuntivo.

L'Iconia Tab W510 ha comunque già una dotazione più che valida, che comprende un lettore di schede SD, un'uscita video HDMI e una porta USB. A completare la dotazione poi troviamo un ottimo sistema audio con supporto anche alla tecnologia Dolby Home Theatre e una fotocamera posteriore da ben 8 Mpixel. Anche l'Acer Iconia Tab W510 sarà con tutta probabilità lanciato il prossimo autunno con l'arrivo di Windows 8 sul mercato. Al momento non ci sono invece indicazioni ufficiali riguardo al prezzo ma ci si aspetta un costo di vendita di 499 euro.

Acer Iconia Tab W510 tastiera

Acer Iconia Tab W510 tastiera

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy