Acer Iconia Tab W510 è il nuovo tablet con tastiera dock dell'azienda taiwanese. Sarà dotato di processori Intel Clover Trail e sistema operativo Windows 8. Prezzo 399-799 dollari.
Anche se il Computex 2012 partirà ufficialmente domani, 5 giugno, alcune aziende hanno deciso di anticipare i tempi presentando i propri prodotti qualche ora prima del previsto. Tra queste vi è Acer, che nella mattina ha tenuto la sua conferenza stampa concentrandosi principalmente sul mobile computing. Nel corso dell'evento, l'azienda taiwanese ha infatti presentato due tablet, basati su architettura x86 e sistema operativo Windows 8.
Parliamo dei nuovi Acer Iconia Tab W510 e W700. Il primo è un tablet da 10.1 pollici touchscreen, di tipo IPS, e dispone di una tastiera dock (con batteria integrata) molto simile ad Asus Transformer. La docking station può ruotare in modalità presentazione, rendendo il device più flessibile rispetto a tutti i tablet con tastiera dock convenzionale attualmente in commercio. La dock, infatti, può ruotare di 295 gradi, consentendo di utilizzare il tablet per vedere un film, per mostrare una presentazione o per altre attività dove non è necessaria la tastiera.
Il processore integrato in Iconia Tab W510 apparterrà alla futura famiglia di CPU Intel Atom Clover Trail e contribuirà al raggiungimento di un'autonomia di (fino a) 18 ore di lavoro continuato per singola carica (tablet+tastiera). Acer Iconia Tab W510 sarà probabilmente lanciato il prossimo autunno con l'arrivo di Windows 8 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 399-799 dollari (euro?).