Home News Acer Iconia W4 dal vivo. Specifiche tecniche

Acer Iconia W4 dal vivo. Specifiche tecniche

Acer Iconia Tab W4Nel week-end appena trascorso, sono emerse alcune informazioni ed un primo video hands-on sul nuovo Acer Iconia W4, un tablet da 8.1 pollici con Windows 8.1 e processore Intel Atom Z3740 Bay Trail.

Dopo il lancio dei nuovi notebook e ultrabook professionali TravelMate X313, TravelMate P6, P4 e P2 e Chromebook C720, torniamo a parlavi di Acer per alcuni rumors circolati nel week-end appena trascorso. Questa volta il protagonista è un tablet, Acer Iconia W4, che non è un refresh dell'attuale Iconia Tab W3 ma un dispositivo completamente inedito. E' il primo tablet dell'azienda taiwanese con sistema operativo Windows 8.1, ma anche il primo con CPU Intel Bay Trail. Grazie ad uno shop online possiamo illustrarvi la scheda tecnica (seppur sommariamente), mentre un video live di circa un minuto ci permette di osservarlo da vicino.

Acer Iconia W4

Il nuovo Iconia W4-820 infatti integra un display multitouch con diagonale da 8.1 pollici, che ha il suo punto di forza soprattutto nella compattezza, nella leggerezza e nella portabilità. Il display IPS ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, cosa che sembrerebbe far pensare a una sua collocazione nella fascia economica o mainstream del mercato consumer. All'interno come detto ci sarà un processore Intel Atom Z3740, primo esponente della nuova famiglia Bay Trail che, come abbiamo spiegato recentemente, dovrebbe rivoluzionare il settore mobile, offrendo prestazioni molto più elevate rispetto al passato, con consumi assai contenuti. Questo modello in particolare è quasi il top gamma della nuova lineup, essendo un quad core da 1.8 GHz con supporto alle memorie LPDDR3 a 1067 in dual channel, quindi con possibilità di raggiungere i 4 GB di quantitativo massimo installato.

Questi Atom inoltre adottano un nuovo sottosistema grafico mutuato da quello dei Core della passata generazione, Ivy Bridge, offrendo dunque prestazioni ben diverse da quelle che solitamente contraddistinguevano i vecchi Atom. La dotazione è poi completata da un sistema di speaker stereo, porta microUSB 2.0 e uscita video mini HDMI, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, GPS, webcam frontale HD con microfono (da 2 megapixel) e fotocamera posteriore da 5 Mpixel. Il sistema operativo sarà ovviamente Microsoft Windows 8.1, con la suite Office 2013 già preinstallata in versione completa.  

Al momento non conosciamo i prezzi e la data di lancio ufficiale, ma continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità sull'Iconia W4-820. Stay Tuned!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy