Secondo alcune fonti autorevoli, Acer Iconia Tab B1 sarà venduto al pubblico al prezzo di 99 dollari, per contrastare il tablet economico di ASUS e quelli cinesi. In arrivo anche dei tablet Acer con Windows 8 meno costosi.
Il Wall Street Journal ha riportato, in un articolo di qualche giorno fa, che Acer rilascerà nel 2013 un nuovo tablet da 99 dollari. Acer Iconia Tab B1 sarà il diretto concorrente dei tablet cinesi, che pian piano stanno invadendo anche i mercati occidentali grazie ai prezzi super-vantaggiosi e alla configurazione hardware di primo livello, ma sfiderà anche il tablet economico di ASUS che dovrebbe essere in vendita nello stesso periodo ad un prezzo orientativo di 129-149 dollari.
Stando ai produttori taiwanesi, ma anche agli ultimi rumors, Acer Iconia Tab B1 avrà caratteristiche tecniche molto simili al tablet Kindle Fire: un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel) e un processore dual-core da 1.2GHz, che nello specifico sarà un modello MediaTek proprio per ridurre i costi di produzione. Al momento però non è chiaro se Acer deciderà di distribuire il prodotto anche sul mercato statunitense ed europeo, oltre che su quello dei Paesi emergenti.
Ma le sorprese non finiscono qua. Lo stesso giornale americano riporta un'altra interessante indiscrezione: Acer lancerà nel 2013 dei tablet Windows 8 meno costosi di quelli attualmente in commercio e ritenuti dall'azienda taiwanese "eccessivi" per prezzo e specifiche. Cosa bolle in pentola?