Home News Acer Iconia Tab A200, foto e video live

Acer Iconia Tab A200, foto e video live

Acer Iconia Tab A200, foto e video liveAcer Iconia Tab A200 da 10 pollici è un tablet economico, ma ben curato, con Nvidia Tegra 2 e Android 4.0. Il nuovo tablet Acer era presente anche al CES 2012. Ecco per voi, foto e video dal vivo.

Cosa ci fa un tablet basato su Nvidia Tegra 2 al recentissimo CES 2012 di Las Vegas? Una gran bella figura se è ben realizzato e costa il giusto. Con queste premesse infatti Acer ha presentato il suo ultimo tablet Iconia Tab A200, che ha un costo contenuto, riuscendo comunque ad offrire ottime prestazioni. La realizzazione come dicevamo, è molto curata. Il design è semplice ma efficace e piacevole. A differenza del fratello maggiore Iconia Tab A500, il nuovo Iconia Tab A200 ha rinunciato ad uno chassis in alluminio in favore di uno meno pretenzioso e costoso in policarbonato.

Acer Iconia Tab A200

La prima impressione è positiva: la cover, di color amaranto cangiante, è realizzata con un materiale gommato che non trattiene le impronte digitale ma anzi facilita la "presa" (grip) del tablet. Inoltre Acer offre un display con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, un SoC core Nvidia Tegra 2 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1.2 GHz e scheda grafica Nvidia GeForce ULP, 1 GB di memoria RAM e SSD da 8 o 16 GB. Il sistema operativo di base è Google Android 3.2 Honeycomb, ma Acer ha già annunciato ufficialmente che sarà al più presto rilasciato un aggiornamento alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich (che possiamo vedere in anteprima già installato sul sample pre-produzione in mostra a Las Vegas).

Acer Iconia Tab A200 interfacce

Acer Iconia Tab A200 cover

Dunque, per un prezzo di circa 369 euro (su Amazon.de), Acer Iconia Tab A200 è un tablet completo, dotato di tutto ciò che serve davvero, con qualche compromesso soltanto sui gadget aggiuntivi, come ad esempio la fotocamera posteriore, assente, la cui mancanza però non pregiudica l'esperienza d'uso del tablet. Per quanto riguarda le interfacce, sul lato sinistro, segnaliamo il tasto di accensione, ingresso audio, mini-USB, USB full size per lo scambio dati con periferiche esterne, e slot per schede SD sotto uno sportellino.

Acer Iconia Tab A200 design

Acer inoltre offre un'interfaccia fortemente personalizzata, grazie alla GUI Ring, che presenta un'originale menù circolare, che viene attivato cliccando l'apposita icona posizionata alla base dello schermo e che permette una accesso rapido alle funzioni di ricerca, ai settaggi, al browser, alle impostazioni del volume e alla galleria fotografica, oltre a mostrare un pulsante per l'avvio rapido della fotocamera e una serie di shortcut per i nostri siti preferiti.

Acer Iconia Tab A200 interfaccia Ring

Acer Iconia Tab A200 sarà annunciato a breve anche in Italia nella versione WiFi-only. Il prezzo, non ancora confermato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 329 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy