Il tablet Acer Iconia Tab A110 sarà in vendita direttamente con Android 4.1 Jelly BeanSecondo gli ultimi indizi emersi in Rete nei giorni scorsi, il tablet Acer Iconia Tab A110 potrebbe arrivare sul mercato direttamente col nuovo sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean, al prezzo di circa 200 dollari.


Se la notizia fosse confermata ufficialmente sarebbe un bel colpo per Acer, che potrebbe proporre sul mercato una soluzione in grado di competere ad armi pari col Google Nexus 7, grazie a una dotazione molto simile e al prezzo, che dovrebbe attestarsi attorno ai 200 dollari, anche per merito della piattaforma Nvidia Kai.

Stando infatti a quanto riportato nella lista dei prodotti del sito eBuyer.com, Acer Iconia Tab A110, prima atteso con sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dovrebbe ora giungere direttamente con la nuova versione 4.1 Jelly Bean, la stessa che utilizza appunto il Google Nexus 7, che avrebbe anche lo stesso prezzo e lo stesso SoC, una versione dell'Nvidia Tegra 3 quad core con frequenza operativa pari a 1.2 GHz, rivisitata dal Green Team al fine di ottimizzarne i consumi e i costi di produzione.

Il tablet Acer Iconia Tab A110

Il nuovo tablet del produttore cinese inoltre avrebbe 1 GB di RAM, 8 GB di memoria NAND Flash per lo storage interno, espandibili tramite memorie microSD, moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, uscita video digitale microHDMI e una batteria da 12.65 Wh, che dovrebbe assicurare un'autonomia massima pari a 7 ore e mezza.

Rispetto al Nexus 7, lo schermo parrebbe essere inferiore, almeno per quanto riguarda la risoluzione, visto che il primo ne ha una pari a 1280 x 800 pixel mentre il display dell'Acer è da 1024 x 600 pixel. D'altro canto però il tablet Acer ha la porta microHDMI e soprattutto la possibilità di espandere la memoria interna, caratteristiche entrambi assenti nel device di Mountain View.

Vedremo quindi se a settembre, quando esordirà l'Iconia Tab A110, queste caratteristiche tecniche saranno confermate. Al momento infatti esistono altri device che hanno grossomodo lo stesso prezzo del Google Nexus 7, ma nessuno finora ha mai potuto contare su un processore quad core, sull'ultima versione del sistema operativo Android e su un costo di circa 200 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti