Android Jelly Bean dopo Ice Cream SandwichAndroid Jelly Bean seguirà ad Android Ice Cream Sandwich. Il nome non è ancora definitivo, ma è uno dei pochi dolci con la lettera "J". Lo sviluppo sarebbe già iniziato.


Secondo quanto riferito da The Verge, che riporta un'informazione di una fonte attendibile, la prossima versione di Android (quella che succederà ad Ice Cream Sandwich, per intenderci) sarà denominata Jelly Bean continuando la lunga tradizione di Google, che usa chiamare le varie release di Android con i nomi dei dolci in ordine alfabetico (Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb ed Ice Cream Sandwitch). Quello che non è al momento conosciuto è il numero della versione, anche se in realtà l'azienda di Mountain View non ha ancora rivelato il numero della prossima versione Ice Cream Sandwich.

Android Jelly Bean

Tra i rumors emersi, inoltre, sembrerebbe che con Android Jelly Bean, Google abbia deciso di "cambiare registro" integrando nella prossima versione ciò che inizialmente era previsto per Ice Cream Sandwich. Dal suo annuncio al Google I/O a maggio scorso, Android Ice Cream Sandwich dovrebbe unificare Android per smartphone e Android per tablet, un vero e proprio anello di congiunzione tra Android Gingerbread e Android Honeycomb.

Ricordiamo che secondo quanto riferito da Eric Schimidt, Android Ice Cream Sandwich sarà disponibile per ottobre-novembre. Android Jelly Bean, inoltre, porterà alcuni cambiamenti piuttosto importanti a livello di codice, funzionale e di design rispetto al suo predecessore. L'impressione, almeno iniziale, è che Android Jelly Bean sarà completamente diverso da Ice Cream Sandwich.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti