Home News Google conferma: Android Ice Cream Sandwich ad ottobre!

Google conferma: Android Ice Cream Sandwich ad ottobre!

Google conferma: Android Ice Cream Sandwich ad ottobre!Finalmente ci siamo. Il colosso di Mountain View è ufficialmente pronto al rilascio della nuova versione del sistema operativo Android. Ice Cream Sandwich sarà disponibile a partire dal prossimo autunno, presumibilmente per ottobre-novembre.

Come anticipato in un precedente articolo, l’arrivo della major release Android Ice Cream Sandwich è previsto a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre prossimi. A rivelarlo è lo stesso colosso di Mountain View che, in occasione della conferenza DreamForce, ha preso spunto per parlare delle prospettive del sistema operativo e delle sue evoluzioni resesi necessarie per essere al passo con i tempi e per offrire soluzioni all’avanguardia capaci di sfruttare pienamente i propri dispositivi tecnologici.

Android Ice Cream Sandwich

E’ chiaro che l’imminente arrivo di iOS 5 e di Windows Phone 7 Mango obbliga, di fatto, Google ad intervenire attivamente riducendo i tempi di sviluppo per poter fronteggiare colossi del settore che potrebbero creare qualche pensiero. L’azienda deve cercare di evitare che il mercato riesca a proporre alternative valide e concrete alla sua soluzione in modo da continuare ad occupare una posizione di rilievo. La grande novità di Android Ice Cream Sandwich consiste proprio nell’unificazione dell’interfaccia per essere utilizzata efficacemente su un vasto numero e diverse tipologie di dispositivi, siano essi tablet o smartphone per esempio.

In questo modo saranno agevolati anche gli sviluppatori che potranno disporre di un’unica piattaforma per rilasciare applicazioni indipendenti. Secondo alcune indiscrezioni, è verosimile l’ipotesi che Google abbia intenzione, grossomodo nello stesso periodo, di rilasciare un nuovo modello di smartphone, che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Nexus Prime. Il prossimo autunno, quindi, sarà un periodo bollente per l’evoluzione dei sistemi operativi e dei dispositivi relativi.

Ricordiamo che, nelle prossime settimane, sono previste alcune versioni dell’SDK specificamente pensate per la nuova release di Android. E’ possibile che scopriremo maggiori dettagli inerenti alla faccenda proprio in tale periodo.

Via: Droid-Life

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy