E’ arrivato anche il turno per il tablet Acer Iconia Tab A100. L’uscita ufficiale con sistema operativo Android 3.2 è prevista a settembre ad un prezzo di 349 euro.
Nelle scorse ore vi abbiamo parlato dell'arrivo ufficiale di Android 3.2 Honeycomb su alcuni tablet. Il primo tablet da 7 pollici a beneficiare dell’aggiornamento è stato Motorola Xoom, che sarà seguito a breve da altri modelli. Asus, ad esempio, sta effettuando gli ultimi test prima della distribuzione su Eee Pad Transformer. Il tablet Acer Iconia Tab A100, invece, arriverà nei negozi europei a settembre ad un prezzo di 349 euro (prezzo stimato, non ufficiale) e sarà dotato per l’appunto dell’ultima versione di Android HoneyComb.
Ricordiamo, infatti, che Google sta programmando il lancio di Android Ice Cream Sandwich, la prossima rivoluzione del mondo androide. Android 3.2 è l’ultima release, infatti, a mantenere il suffisso HoneyComb. Nonostante questo, le novità che introduce non sono da sottovalutare. Basti pensare al supporto per i processori Qualcomm e, soprattutto, alla compatibilità con tablet il cui form factor è da 7 pollici. Acer Iconia Tab A100 è equipaggiato con un brillante SoC (System on Chip) Nvidia Tegra 2 dual core che assicura tutta la potenza necessaria per affrontare videogiochi e multimedialità.
La memoria RAM è di 512 MB mentre lo storage ammonta a 8 GB espandibili tramite usuali schede esterne collocate nell’apposito slot. La connettività comprende un modulo Bluetooth per scambiare dati con dispositivi compatibili e modulo WiFi per connettersi a reti wireless. Acer Iconia Tab A100, di cui vi abbiamo parlato spesso nel corso delle settimane passate, dispone di doppia fotocamera digitale, una posteriore e l’altra anteriore. Il display touchscreen da 7 pollici restituisce immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel.
L’alimentazione viene fornita da una batteria agli ioni di litio in grado di operare per circa 5 ore. Android 3.2 finalmente promette una esperienza d’uso appagante che, con le versioni precedenti del sistema operativo, era venuta a mancare. Il colosso di MountainView ha investito molto nello sviluppo di una soluzione espressamente dedicata al settore dei tablet.