Home News Acer Iconia One 8 e Iconia Tab 10: Android per passione

Acer Iconia One 8 e Iconia Tab 10: Android per passione

Acer Iconia One 8 e Iconia Tab 10, Android per passioneAcer allarga la sua famiglia di tablet Android con due nuovi modelli: Iconia One 8 presenta un display più grande rispetto ai predecessori (da 8 pollici appunto), CPU più veloci e Android 4.4, mentre Iconia Tab 10 è dedicato all'intrattenimento grazie al display da 10 pollici Full HD, tecnologie Zero Air Gap e IPS e sistema Dolby cinema sound.

Acer aggiorna i suoi androidi, introducendo un modello per ciascuna famiglia. L'Iconia Tab 10 sarà disponibile in Italia nei colori bianco o nero entro settembre con un prezzo base di 199 euro, mentre l’Iconia One 8 sarà disponibile da ottobre 2014 con un prezzo a partire da 149 euro. Sono due tablet low-cost, nel prezzo e nelle specifiche tecniche, ma destinati ad usi differenti.

L'Acer Iconia Tab 10 ha un SoC quad-core MediaTek ed Android 4.4 KitKat. E' stato progettato con l'obiettivo di fornire intrattenimento di qualità a chiunque e, per questo punta tutto su display e sistema audio. Vanta un bello schermo Full HD da 10,1 pollici, che garantisce immagini nitide e brillanti in ogni momento. Dotato di tecnologie Zero Air Gap e IPS, questo dispositivo offre dettagli eccezionali, un contrasto e una nitidezza superbi anche da ampi angoli di visione e una maggiore leggibilità sotto la luce del sole. Per una visione ancora più chiara, lo schermo dell’Acer Iconia Tab 10 è dotato di un rivestimento anti-impronte, che rende più facile la lettura e la pulizia. Il tablet è protetto da un Corning Gorilla Glass di nuova generazione che aumenta la resistenza rispetto a danni e graffi.

Acer Iconia Tab 10

Acer Iconia Tab 10 Acer Iconia Tab 10

Il suo secondo punto di forza è il sistema con funzioni che mirano a rendere l’esperienza multimediale ancora più coinvolgente. Iconia Tab 10 offre due altoparlanti incorporati che donano un audio stereo estremamente realistico. Il sistema Dolby Digital Plus crea un suono surround convertendo quello stereofonico a due canali audio, in uno a 5.1 canali, ascoltabile attraverso normali cuffie stereo. Inoltre, migliora la comprensibilità dei dialoghi, riducendo i rumori di fondo e ottimizzando il volume per tutte le applicazioni. L'Iconia Tab 10 include anche una porta micro-HDMI e la possibilità di collegare un display senza fili, per la visione su uno schermo più grande e la condivisione dei contenuti con amici e parenti.

L'Acer Iconia One 8 è un tablet Bay Trail, ma potremmo descriverlo come la controparte androide dell'Iconia Tab 8W (in verità è un po' più sottile e leggero del modello con Windows). Rispetto ai modelli "One" attualmente in commercio, questo tablet Acer è più veloce, con un potente processore quad-core Intel Atom Z3735G, ed è disponibile in 10 colori (verde, giallo, arancio, blu, rosa, viola, blu, rosso, nero e bianco), per fare in modo che ogni utente possa scegliere in base al proprio stile personale. Non può mancare Android 4.4 KitKat a bordo.

La cover posteriore è arricchita da una sofisticata texture, che offre una ricca esperienza tattile e, grazie alla finitura antiscivolo con effetto vellutato, consente inoltre una presa salda e sicura. Spesso appena 8,5 mm e leggero meno di 340 g, l’Iconia One 8 è abbastanza piccolo da poterlo mettere facilmente in una borsetta, ma è abbastanza grande da garantire una piacevole esperienza visiva.

Acer Iconia One 8

Acer Iconia One 8 Acer Iconia One 8

L’Iconia One 8 introduce due nuove gesture dell’innovativo Touch WakeApp di Acer, che fornisce agli utenti, con un semplice tocco, l'accesso immediato alle applicazioni preferite direttamente dalla modalità sospensione: un tocco lancia le applicazioni, mentre scorrendo sulla cornice dello schermo con due dita si accede alle proprie applicazioni e il display viene ruotato automaticamente verso l'utente. Questo tablet ha una grafica accattivante: lo schermo da 8 pollici, con risoluzione di 1280x800 pixel, offre sempre immagini vivide. Il display è dotato anche delle tecnologie Zero Air Gap e IPS, che garantiscono un eccellente contrasto, un’ottima nitidezza, anche da ampi angoli di visualizzazione, e una migliore leggibilità sotto la luce del sole. Per una visione ancora più chiara, il display dell’Acer Iconia One 8 è dotato di un rivestimento anti-impronte, che rende lo schermo facile da leggere e da pulire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy