Home News Acer Iconia Tab 8W, un nuovo tablet con Windows a 150 euro

Acer Iconia Tab 8W, un nuovo tablet con Windows a 150 euro

Acer Iconia Tab 8 W, un nuovo tablet con Windows a 150 dollari8 pollici IPS (1280 x 800 pixel), CPU Intel Atom Z3735G quad-core, 1GB di memoria e 32GB di spazio interno, 8 ore di autonomia e Windows con Bing. Questo e molto altro è Acer Iconia Tab 8W. Costa solo 149 euro.

"L'Acer Iconia Tab 8W è un tablet da 8 pollici perfetto per lavorare e per giocare". E' così che Acer descrive il suo nuovo tablet con Windows 8. A guardare la scheda tecnica, questo Iconia difficilmente riuscirà a soddisfare gli utenti più esigenti, ma sarà comunque un buon compromesso per coloro che cercano un dispositivo affidabile ad un prezzo "interessante". Come il recente Toshiba Encore Mini, anche l'Acer Iconia Tab 8W integrerà un processore Intel Bay Trail e Windows 8.1 con Bing. Sarà in commercio per novembre a circa 150 euro. Ma cosa offre?

Acer Iconia Tab 8W

La scheda tecnica prevede uno schermo da 8 pollici IPS (1280 x 800 pixel), CPU Intel Atom Z3735G quad-core, 1GB di memoria e 32GB di spazio interno per (fino a) 8 ore di autonomia. Grazie al profilo sottile (9,75 mm) e al peso minimo (370 g), può essere trasportato veramente ovunque. Il design ammalia: la cover posteriore, pulita e semplice, combina l’argento e un motivo tattile per ottenere una finitura di alta qualità. Inoltre, la cornice spessa appena 7 mm rende la visione del display ancora più piacevole, permettendo di apprezzare la qualità delle immagini, i colori e la luminosità anche con ampi angoli di visualizzazione.

Il sistema operativo è Windows 8.1 con Bing ed è, sostanzialmente, la versione completa e alleggerita di Windows per tablet e notebook low-cost. L'unica differenza è che i produttori accettano di impostare Bing come motore di ricerca predefinito per Internet Explorer, risparmiando qualche dollaro/euro sul prezzo della licenza di Microsoft. Il vantaggio, ovviamente, esiste anche per gli utenti che possono acquistare un dispositivo con Windows ad un costo più basso, rispetto al passato. Acer Iconia Tab 8W è anche fornito di un abbonamento a Microsoft Office 365 Personal per un anno, per accedere alle migliori applicazioni essenziali per la produttività, come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook.

Acer Iconia Tab 8W Acer Iconia Tab 8W

Il tablet è dotato di una porta Micro USB, utilizzabile anche per la ricarica, e dispone di due altoparlanti stereo che offrono un incredibile effetto surround per garantire un'eccitante esperienza di intrattenimento. Due telecamere consentono agli utenti di usare Skype e scattare fotografie, mentre la porta microSD consente di ampliare lo spazio di archiviazione e di scambiare file ovunque e in qualsiasi momento. Acer Iconia Tab 8W arriverà anche in Italia, per ottobre a 149 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy