Home News Acer Iconia A3 da 10 pollici in arrivo

Acer Iconia A3 da 10 pollici in arrivo

Acer Iconia A3 da 10 pollici in arrivoPiani ambiziosi quelli di Acer nel segmento dei tablet. Il vice presidente ha infatti annunciato presto la presentazione di un nuovo tablet da 10 pollici, chiamato Iconia A3, l'Iconia B1-710 (redesign del vecchio Iconia B1) e l'intenzione di ottenere importanti livelli di vendita, raggiungendo complessivamente i 10 milioni di unità.

Acer sembra avere piani ambiziosi per questo 2013, ne ha parlato a Focus Taiwan Scott Lin, Senior Vice President, che ha discusso diversi aspetti della strategia aziendale. Anzitutto Lin ha confermato che entro l'estate arriverà sul mercato la nuova versione del tablet low cost da 7 pollici, Iconia B1-710, di cui vi avevamo accennato recentemente, con un design nuovo, un processore dual core e 1 GB di RAM. Il tablet dovrebbe essere proposto a un prezzo di appena 129 euro per la versione WiFi only da 8 GB, disponibile presumibilmente da metà giugno e a 179 euro per quella con modulo 3G, che invece dovrebbe esordire a fine luglio.

Acer Iconia A1

Lin inoltre ha confermato le voci secondo cui presto Acer presenterà anche un nuovo tablet da 10 pollici, chiamato Iconia A3, di cui però al momento non è noto alcun dettaglio tecnico. Infine il vice presidente ha parlato di cifre, facendo riferimento alle intenzioni di vendita aziendali per quest'anno, per quanto riguarda i tablet Android based. In particolare Lin parla di un obiettivo di 10 milioni di unità, che può apparire forse elevato ma non lo è se pensiamo che Apple da sola ha venduto nei primi tre mesi di questo 2013 ben 20 milioni di iPad.

Questa cifra, nelle proiezioni aziendali, dovrebbe essere ottenuta per il 50 % dalle vendite del modello Iconia A1, che dovrebbe quindi attestarsi a 5 milioni di unità, l'Iconia B1 dovrebbe invece contribuire per il 30 % con 3 milioni di unità, di cui 1.5 milioni sono state già vendute e infine il restante 20 % dovrebbe essere realizzato proprio tramite le vendite del futuro Iconia A3, che attualmente Acer stima in circa 2 milioni di unità. Gli obiettivi di Acer come detto sono quindi ambiziosi solo relativamente, sia al mercato dei tablet Android che al fatto che Acer vi abbia esordito solo poco tempo fa, ma sembrano essere possibili, vedremo dunque se l'esordio del nuovo Iconia A3 contribuirà come previsto al raggiungimento di questo traguardo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy