Home News Acer Iconia A3 in vendita in Italia ad un prezzo incredibile!

Acer Iconia A3 in vendita in Italia ad un prezzo incredibile!

Acer Iconia A3 in vendita in ItaliaCon qualche settimana di ritardo, il tablet Acer Iconia A3 sbarca sul mercato italiano nella versione WiFi-only da 16GB al prezzo ufficiale di 249 euro, ma è possibile acquistarlo a partire da 184 euro. Approfittatene!

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta all'inizio di settembre, risucchiati dalla spirale di Windows 8.1, abbiamo perso le tracce dell'Acer Iconia A3 ma da qualche giorno il nuovo tablet Android dell'azienda taiwanese è disponibile in Europa ed inizia a fare capolino anche in Italia ad un prezzo molto interessante. Facendo una rapida ricerca, l'Iconia A3 è già stato inserito nel listino di diversi negozi online (attenzione alcune pagine sono ancora provvisorie e piene zeppe di errori), ma per chi avesse fretta può trovarlo su Computercity a 184 euro (IVA inclusa).

Acer Iconia A3

Si tratta di un'offerta irripetibile, perché il tablet era stato annunciato con un costo ufficiale di 249 euro, che è poi il prezzo medio indicato da quasi tutti gli store (online e fisici) anche europei. La versione in vendita in Italia è quella WiFi-only da 32GB 16GB (anche se lo shop indica 32GB), leggermente più economica del modello da 32GB che dovrebbe costare 279 euro. Manca ovviamente il modem 3G ma, in occasione del lancio ufficiale, Acer aveva assicurato che i tablet Iconia A3 3G da 16GB e 32GB sarebbero sbarcati sul mercato alla fine dell'anno al prezzo rispettivamente di 299 euro e 329 euro.

Al momento non sappiamo se il prezzo o la versione indicata dallo shop siano errati, ma vale la pena buttarsi. In alternativa, per non rischiare, potete acquistare lo stesso tablet da Wireshop al prezzo di 230 euro (spese di spedizione incluse).

Aggiornamento: Non c'è alcun errore, è un offerta imperdibile. Un nostro utente su Facebook ci comunica che ha acquistato l'Acer Iconia A3 da Computercity, pagandolo 184 euro per la versione WiFi da 32GB. Tutto corretto quindi!

L'Acer Iconia A3 (A3-A10) ha un display da 10.1 pollici IPS (1280 x 800 pixel) ed è il fratello maggiore dell'Iconia B1 da 7 pollici e dell'Iconia A1 da 7.9 pollici. All'interno invece un SoC MediaTek MT8125 con processore quad core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz per la versione WiFi-only o un ancor più potente MediaTek MT8389W con CPU quad core ARM Cortex A9 sempre da 1.2 GHz per quella 3G, garantiscono la potenza necessaria a renderizzare i giochi di ultima generazione o a supportare lo streaming video e la riproduzione fluida di film anche ad alta risoluzione. La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel in grado di scattare foto anche mentre riprende un video ed effettuare scatti panoramici a 360° e dal sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean. Qui sopra trovate il video hands-on in italiano.