Acer Iconia A1, già disponibile in vendita in Germania per 189 euro, è stato spacchettato in anteprima. Nel video potrete vedere il contenuto della confezione ed il primo avvio del tablet Acer.


Da ieri, in Germania è in vendita il nuovo tablet Acer Iconia A1-810, annunciato un mese fa in una conferenza stampa a New York e successivamente in Italia. I ragazzi tedeschi di tabletblog non hanno perso tempo ed hanno deciso di acquistare un esemplare e realizzare il primo video unboxing del tablet. Iconia A1 è molto interessante perchè al prezzo di 169 euro offre quanto un iPad Mini (che costa quasi il doppio) con processore quad-core e Android, fatta eccezione per il case in policarbonato (e non in alluminio) ed il profilo poco più spesso.

La prima impressione del tester è molto positiva. Iconia A1 è reattivo e veloce. I videogames di ultima generazione sono caricati più lentamente rispetto a quanto faccia un Galaxy Note 8.0, ma una volta partiti non presentano lag. Il tablet Acer funziona perfettamente, anche grazie alla potenza del processore quad-core MediaTek da 1.2GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. E' preinstallato Android 4.2 Jelly Bean, quindi l'ultima versione dell'OS, privo di un'interfaccia utente personalizzata che, senza dubbio, consentirà aggiornamenti software più rapidi.

Come iPad Mini, anche Iconia A1 integra un display da 7.9 pollici, con risoluzione di 1024 x 768 pixel in formato 4:3, che facilita la visione di siti Web e ebook ma non i video perchè aggiunge un bordo nero superiore e inferiore. I colori sono ben riprodotti e gli angoli di visione sufficientemente ampi. La qualità del display è molto superiore a quella dello schermo integrato in Iconia B1. Sul retro, trova posto una fotocamera da 5 megapixel. Non manca uno slot per schede microSD ed un'uscita HDMI, piuttosto rara nei tablet Android.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy