Home News Acer Chromebook C720P (touch) è ufficiale. In USA a 299 dollari

Acer Chromebook C720P (touch) è ufficiale. In USA a 299 dollari

Acer Chromebook C720P è ufficiale. In USA a 299 dollariCome previsto, Acer ha lanciato ufficialmente il suo nuovo Chromebook touch, chiamato Acer Chromebook C720P. Sarà disponibile in USA da dicembre a 299 dollari, ma quando il suo arrivo anche in Europa?

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando a sorpresa l'Acer Chromebook C720P era stato inserito nel listino di Amazon France in prevendita, ma da oggi è ufficiale. Acer ha diffuso le caratteristiche tecniche e immagini del suo nuovo Chromebook C720P, che non solo è il primo Chromebook con display touch della società taiwanese ma è anche il Chromebook touch più economico (solo 299 dollari) rilasciato fino ad oggi, nonché il secondo modello touch al mondo dopo il pregiato e costosissimo Chromebook Pixel di Google, disponibile al prezzo vertiginoso di 1299 dollari.

Acer Chromebook C720P

Acer Chromebook C720PAcer Chromebook C720P

Gli utenti americani potranno acquistare l'Acer C720P su Amazon e Best Buy a partire da dicembre, ma ci aspettiamo il suo arrivo anche in Europa a breve (dal momento che era già in prevendita in alcuni negozi francesi e tedeschi). Il Chromebook Acer è dotato di un display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) touch, processore Intel Celeron 2955U (Intel Haswell), 2GB di memoria RAM e 32GB di storage. Secondo i dati rilasciati da Acer, questo notebook potrà funzionare per (fino a) 7.5 ore in batteria e riattivarsi dallo standby in 7 secondi. E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, ha una porta HDMI, USB 3.0 e USB 2.0. Pesa 1.35 Kg ed ha uno spessore di 19 mm. Come molti Chromebook di ultima generazione, anche l'Acer C720P sarà venduto con 100GB di cloud storage gratuito su Google Drive per 2 anni.

Acer Chromebook C720P

Acer Chromebook C720P Acer Chromebook C720P

Il Chromebook è un notebook basato su Chrome OS, un sistema operativo creato dal browser di Google, che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo, supportando un numero sempre crescente di applicazioni che possono funzionare anche senza una connessione ad Internet. Non è notebook per utenti che utilizzano Office o iTunes, è invece progettato per persone che amano Google Docs (o Microsoft Office Web Apps) e Google Play Music. E' un computer portatile low-cost, con un processore piuttosto veloce e la sicurezza che viene fornita con l'OS, che si aggiorna automaticamente e mantiene le applicazioni nel cloud o nella sandbox per impedire che i malware possano infettare il computer. I Chromebook non sono per tutti, ma a 299 dollari l'Acer Chromebook C720P è sicuramente un'alternativa interessante per quegli utenti che già hanno confidenza con Chrome OS.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy