Spunta su GLBenchmark il nome di un nuovo ed inedito dispositivo Acer. Il test riporta la sigla Acer B1-A71 con Android Jelly Bean, CPU dual-core da 1.2GHz e display da 7 pollici.


A poche ore dalle prime informazioni sull'esistenza di un tablet Android low-cost da 7 pollici firmato Acer, arrivano altre notizie che riguardano un misterioso dispositivo del produttore taiwanese. In GLBenchmark sono apparsi i risultati di un nuovo device Acer, che potrebbe essere proprio il tablet da 150 euro che Acer mostrerà al CES 2013, o comunque un dispositivo simile o complementare. Secondo le informazioni pubblicate da GLBenchmark, il device Acer si chiamerà Acer B1-A71 ed è un nome del tutto inedito per noi.

Se fosse il tablet Android low-cost, Acer avrebbe deciso di abbandonare la nomenclatura alfanumerica a 4 cifre (A110, A210 per esempio) ed adottarne una a due cifre. Sottolineamo inoltre che la prima lettera non sarà più A ma B, come se si volesse identificare una nuova famiglia di tablet, diversa dagli Iconia Tab che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ma cosa sappiamo di questo misterioso "Acer B1"? Il test ci indica che il device sarà provvisto di sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e la sua risoluzione sarà di 1024 x 600 pixel, suggerendo quindi un display da 7 pollici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, GLBenchmark riporta un processore dual-core da 1.2GHz, con a bordo una PowerVR SGX531. I risultati del benchmark sono piuttosto bassi, ma in linea con dispositivi di fascia entry-level. Non vediamo l'ora di assistere alla presentazione Acer al CES 2013, ma nel frattempo proviamo ad immaginare questo Acer B1-A71.

Fonte: GLBenchmark Via: Tabtech

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy