Con dimensioni di 18x18x3 cm, Acer AspireRevo è il primo nettop basato su piattaforma Nvidia ION, che dovrebbe donare prestazioni 10 volte superiori rispetto alle classiche soluzioni Intel. Ecco le caratteristiche in dettaglio.


Ancora una volta tutte le indiscrezioni sono state confermate, in quanto Acer ha lanciato poche ore fa il primo sistema nettop basato su piattaforma Nvidia ION. Conosciuto in queste ultime settimane con il nome di Hornet, il nuovo prodotto dell'azienda taiwanese avrà una denominazione più serie e rigorosa, quale AspireRevo. Per quanto riguarda la configurazione tecnica, le specifiche ufficiali sembrano confermare le caratteristiche hardware rilasciate dai frequenti rumors.


 
 

Il cuore pulsante di Acer AspireRevo sarà dato da un processore Intel Atom 230 e da un chip grafico Nvidia GeForce 9400M. Il nettop Acer sarà caratterizzato da una porta HDMI, D-sub, connettore eSATA, Card Reader multiformato, Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0 e due jack audio. AspireRevo disporrà di un hard disk SATA fino a 250GB di spazio immagazzinamento dati o, opzionalmente, di un drive SSD, mentre la memoria potrà contare su 4GB di RAM DDR2.


La connettività sarà affidata ad un modulo WiFi, con supporto 802.11b/g/n, e opzionalmente l'utente potrà integrare anche una speciale interfaccia VESA che permette di montare AspireRevo nella parte posteriore del vostro schermo LCD o della vostra TV, riducendo al minimo gli spazi. Per il momento non ci sono date ufficiali e prezzi sulla commercializzazione di Acer AspireRevo, ma vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy