Home News Acer Hornet, nettop in tre gusti

Acer Hornet, nettop in tre gusti

Acer Hornet nettop ad AprileLa nuova proposta nettop Acer Hornet, basata su piattaforma Nvidia Ion, sarà declinata nei tre modelli "Standard", "Deluxe" e "Media Center": il lancio ufficiale è previsto per l'8 aprile, relativamente al mercato cinese.

Acer è in procinto di lanciare la sua nuova linea di nettop compatti basati su piattaforma Nvidia Ion: la gamma Acer Hornet comprenderà tre differenti modelli equipaggiati con processore Atom 230 da 1.6GHz, e prezzo probabilmente compreso tra i 149 ed i 299 dollari a seconda della configurazione.

Il modello base prenderà il nome di Hornet Standard e si avvarrà di 1GB di memoria RAM ed hard disk da 80GB. Il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows Vista Basic. Le varianti Deluxe e Media Center disporranno invece di 2GB di memoria RAM, hard disk con capienza di 160GB e sistema operativo Windows Vista Premium, coadiuvato da un OS quick boot Linux-based denominato "Boxshell".

Acer Hornet

I nuovi Acer Hornet Deluxe e Media Center si distingueranno principalmente per una dotazione di accessori differente (verrà forse impiegata anche una finitura di diverso colore): il top di gamma Media Center sarà venduto infatti in abbinamento con una tastiera e mouse wireless (gli altri modelli con tastiera e mouse USB wired), e con lo speciale Game Paddle wireless, un controller remoto in stile Wiimote.

Specifiche tecniche

Saranno disponibili inoltre, a seconda del modello, alcune interessanti opzioni: gli speaker integrati, il modulo WiFi, la WebCam ed il Kit VESA per il montaggio sul retro degli schermi piatti.

Ricordiamo che il comparto grafico integrato Nvidia GeForce 9400M G della piattaforma Nvidia Ion è in grado di supportare la riproduzione di contenuti digitali 1080p tramite uscita digitale audio/video HDMI. Stando a quanto riportato da fonti industriali, la presentazione ufficiale di Acer Hornet avverrà a Pechino l'8 aprile.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ion + Atom 230 a 1.6GHz ?
ma intel non aveva fatto storie? che è sto 230?  
0

ilanur

aprile 01, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy