IFA 2014 è la prima europea per gli Aspire V15 e V17 Nitro. I due gaming-notebook Acer sono attesi in Italia per ottobre ad un prezzo di partenza di 799 euro, nessuna informazione invece sull'edizione speciale Aspire V Nitro Black Edition.


Approfittiamo dell'IFA 2014 di Berlino per dare un'occhiata da vicino ai nuovi notebook Acer dedicati all'intrattenimento e lanciati lo scorso agosto. Parliamo ovviamente degli Aspire V15 e V17 Nitro, che saranno disponibili per ottobre anche in Italia al prezzo di partenza di 799 euro. Per gli utenti più esigenti, è prevista anche un’edizione speciale Aspire V Nitro Black Edition, di cui però al momento non conosciamo prezzo e disponibilità italiana (se mai ci sarà).

Questa serie di notebook è progettata per una full immersion digitale, potenza e prestazioni per supportare complesse applicazioni con foto ed editing video o animazione grafica. Inoltre è perfetta per la gestione di applicazioni multimediali con grafica e audio, come la visione di un Blu-ray o l’intrattenimento con gli ultimi giochi. La tecnologia Acer DustDefender è una soluzione intelligente che elimina gli accumuli di polvere con una ventola in metallo ad alta velocità. Estende la vita del notebook e migliora le prestazioni, mentre mantiene silenziosamente i componenti alla temperatura corretta. E quando l'utilizzo intenso richiede una ventilazione aggiuntiva, c’è la serie Black Edition dotata dell’esclusivo CoolBoost Turbo Mode che può essere attivato manualmente dall'utente e permette di aumentare la velocità della ventola del 19%, abbassando la temperatura delle CPU/GPU dell’11%.

Come potete osservare dalle fotografie scattate al booth, gli Aspire V15 e V17 Nitro vantano un design elegante e all'avanguardia, tagliente come una lama, dal profilo sottile, inferiore a 2,5 cm. La cover è realizzata con tecnologia NIL (Nanoimprint Lithography): dona una sensazione morbida al tatto grazie al suo complesso motivo metallico, che impreziosisce ulteriormente il design di questa serie di notebook. Gli Aspire V Nitro hanno il tastierino numerico e la retroilluminazione con un accattivante colore rosso, per una maggiore produttività e un intrattenimento giorno e notte.

Gli Aspire serie V Nitro non sono solo belli, ma anche ultra-performanti con i processori Intel Haswell o quelli Intel SV. Sono supportati da schede grafiche NVIDIA GeForce (fino a) GT 860M, che consentono agli utenti gradi prestazioni con i giochi, un'esperienza visiva di altissimo livello, nonché un entertainment estremamente coinvolgente. Oltre alla loro elevata velocità di elaborazione e alla grafica stupefacente, gli Acer Aspire serie V Nitro sono dotati di una doppia antenna wireless. La tecnologia di antenne wireless 2x2, elabora i dati fino alla velocità doppia rispetto a soluzioni tradizionali, mediante la formazione di un multi-input multi-output (MIMO) e rende quindi gli Aspire V Nitro più veloci e a prova di futuro. La dotazione è completata da un display IPS Full HD, da 15.6 o 17.3 pollici, opaco (Acer ComfyView), sistema Dolby Digital Plus Home Theater Dialog Enhancement e più soluzioni per lo storage, dall'hard disk classico ai drive SSD passando anche per unità M-Disk Ready, per salvare i propri dati su un M-Disk e metterli al sicuro anche per 1.000 anni.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy