Home News Acer Aspire V Nitro, gaming notebook Full HD con Intel Haswell

Acer Aspire V Nitro, gaming notebook Full HD con Intel Haswell

Acer Aspire V Nitro, gaming notebook Full HD con Intel HaswellAcer Aspire V Nitro è il nuovo gaming notebook dell'azienda taiwanese. Sarà disponibile in due versioni, con display da 15 o 17 pollici, ma in entrambi i casi ci sarà anche una Black Edition, che costituirà l'offerta top gamma. La commercializzazione è prevista in alcune nazioni selezionate in EMEA e Asia entro il terzo trimestre di quest'anno.

Acer Aspire V Nitro è la nuova lineup di portatili da gioco del produttore taiwanese, che saranno disponibili in diversi allestimenti, sia con display da 15.6 che da 17.3 pollici, senza contare poi i top gamma Black Edition, caratterizzati dal logo sul touchpad e da configurazioni ancora più potenti. L'aspetto appare molto curato, il design è essenziale, con linee spigolose e filanti e lo spessore sembra molto contenuto. La scocca in lega di alluminio presenta una finitura soft touch sulla cover, con tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) mentre il display lid ne ha una in metallo lucido combinato con complicati pattern, per un effetto tattile unico.

Acer Aspire V Nitro

Acer Aspire V Nitro Acer Aspire V Nitro

Tutti i nuovi portatili offrono anche una spaziosa tastiera retroilluminata con luce rossa e un ampio touchpad. Notevole è anche il sistema interno di raffreddamento a doppia ventola, con possibilità di attivare manualmente la modalità CoolBoost che aumenta la velocità di rotazione delle ventole, contribuendo così a contenere le temperature. Inoltre le ventole stesse utilizzano la tecnologia Acer DustDefender che ne sfrutta la velocità di rotazione per evitare che all'interno si accumuli la polvere, contribuendo così in maniera significativa ad estendere la vita del portatile.

All'interno sarà possibile scegliere tra diversi processori Intel Core di quarta generazione (Haswell), affiancati da una scheda video Nvidia GeForce GTX 860M e da un hard disk tradizionale con capacità massima di 1 TB, abbinabile opzionalmente anche a un SSD da 256 GB. Per quanto riguarda l'unità ottica, essa sarà di tipo Blu-ray ma opzionalmente sarà possibile scegliere anche un lettore dei nuovi M-Disk, in grado di conservare i dati intatti anche per 1000 anni.

Acer Aspire V Nitro

Acer Aspire V Nitro

Il modulo Wi-Fi infine è del tipo 2x2, vale a dire dual band (2.4/5 GHz) dual antenna, in grado di garantire quindi stabilità e velocità. I display invece saranno tutti degli IPS Full HD con tecnologia ComfyView anti-glare, mentre in ambito multimediale si potrà contare su un sistema audio surround grazie all'integrazione di ben quattro speaker da 8 W l'uno.

Tutti i notebook appartenenti alla famiglia Acer Aspire V Nitro saranno disponibili entro il terzo trimestre del 2014, vale a dire entro settembre prossimo, ma soltanto in alcune nazioni selezionate appartenenti alle aree Asia ed EMEA (Europe, Middle-East and Africa). I prezzi non sono ancora noti. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy