Home News Acer Aspire S7, ultrabook touch con Windows 8

Acer Aspire S7, ultrabook touch con Windows 8

Acer Aspire S7, ultrabook touch con Windows 8Il nuovo ultrabook Acer Aspire S7 sarà disponibile sul mercato in due versioni, da 11.6 pollici e 13.3 pollici, touchscreen. Il sistema operativo è Windows 8.

La nuova generazione di ultrabook firmati Acer sarà caratterizzata da un display touchscreen ad alta risoluzione e dal sistema operativo Windows 8. L'ultrabook Acer Aspire S7 arriverà sul mercato in due formati: l'utente potrà scegliere tra una versione da 11.6 pollici ed una con schermo da 13.3 pollici. Si tratta di una vera novità, in quanto fino ad oggi l'azienda taiwanese aveva solo offerto ultrabook con display da 13.3 pollici o più grandi.

Acer Aspire S7

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Il sistema operativo pre-installato sarà Windows 8, motivo per cui dovremo aspettare il lancio ufficiale del nuovo OS per poter acquistare anche l'ultrabook Aspire S7 (probabilmente dal prossimo autunno). Dal momento che gli ultrabook sono più sottili e leggeri dei computer portatili standard, la presenza del supporto touch potrebbe rendere più facile l'interazione con la nuova interfaccia utente Metro di Windows 8. "Windows 8 è grande come lo sono stati Windows 95 o Windows 98", ha dichiarato JT Chang, CEO di Acer, nel corso della conferenza stampa al Computex 2012. Il supporto touch si diffonde su più dispositivi, l'avvio e le nuove modalità di distribuzione del software costituiscono, a suo parere, un importante motore dell'innovazione per tutte le aziende del settore.

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Caratterizzato da un design essenziale e pulito, più ambizioso di Aspire S5 e S3, il nuovo ultrabook Acer Aspire S7 sfrutta uno schermo touch Full HD, che può essere aperto fino a 180 gradi grazie a due particolari cerniere chiamate soft tough. Acer non ha fornito particolari dettagli sulla configurazione tecnica, ma sembra sia stata confermata la presenza dei più recenti processori Intel Ivy Bridge dual core.

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Acer Aspire S7 dispone, inoltre, di una tastiera retroilluminata automaticamente (grazie ad un sensore di luce ambientale) e di uno chassis unibody in alluminio da circa 10mm di spessore. Il modello da 13.3 pollici ha un display lid in vetro e due ventole (molto piccole) per la dissipazione del calore. Acer Aspire S7 da 11.6 pollici dovrebbe raggiungere un'autonomia di 9 ore, mentre Aspire S7 da 13.3 sfiora le 12 ore anche grazie ad una batteria più capiente. Godetevi nelle nostre foto e nel video dal Computex 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy