Home News Ultrabook Acer Aspire S5 a giugno. Primo prezzo rivelato

Ultrabook Acer Aspire S5 a giugno. Primo prezzo rivelato

Ultrabook Acer Aspire S5 a giugno. Primo prezzo rivelatoRicordate l'ultrabook Acer Aspire S5? L'azienda taiwanese lo ha lanciato, in questi giorni, negli Emirati Arabi al prezzo di 4999Dh, circa 1360 dollari US (al cambio attuale). Rimane ancora uno dei tablet più sottili (con i suoi 15mm di spessore) e più leggeri (1.3Kg di peso) sul mercato.

GulfNews ha riportato il prezzo e la disponibilità dell'ultrabook Acer Aspire S5, avvistato per la prima volta al CES 2012 di Las Vegas. Purtroppo, al momento, l'azienda taiwanese ha deciso di lanciare il nuovo ultrasottile solo negli Emirati Arabi, ma siamo certi che nelle prossime settimane la sua distribuzione si estenderà anche all'Europa ed in particolare all'Italia. Il prezzo di Acer Aspire S5 a Dubai è fissato a 4999 Dh, pari circa a 1360 dollari US, cioè circa 1030 euro (al cambio attuale). Ma le sorprese non finiscono qua.

Acer Aspire S5

Da quanto si legge dalla fonte "per il secondo trimestre, Acer dovrebbe presentare quattro nuovi ultrabook tra modelli da 14 e 15 pollici. L'offerta si amplierà con il rilascio di Windows 8". Di quali modelli si tratta?

Sappiamo che Acer vuole aggredire il mercato degli ultrabook, bruciando la concorrenza, e probabilmente la sua strategia si baserà sul lancio di tre nuove versioni di Aspire S5. Nel listino di Acer, inoltre, sono già presenti i modelli Aspire S3 e Aspire Timeline Ultra M3 (in commercio da qualche mese), per un totale di 6 ultrabook.

Ricordiamo che alla fiera di Las Vegas, tenutasi a gennaio, l'ultrasottile Aspire S5 ha colpito molto stampa e pubblico non solo per le sue dimensioni e peso, ma anche per quello che Acer chiama "MagicFlip I/O port panel", uno sportellino nascosto dietro la cerniera dello schermo che - se premuto - svelerà una porta HDMI, una USB 3.0 e Thunderbolt. Naturalmente, l'ultrabook Acer possiede processori Intel Ivy Bridge (probabilmente una CPU Intel Core i5-3317U a 1.7GHz), con grafica Intel GMA HD 4000, SSD LiteOn e modulo WiFi Atheros inclusi.

Al momento non conosciamo prezzo e disponibilità in Italia, ma per informazioni più aggiornate sulle caratteristiche tecniche e sui tempi di distribuzione dovremo aspettare il Computex 2012 di Taipei. L'appuntamento è solo rimandato.

Via: UBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy