Ultrabook Acer Aspire S3 da 15 polliciNon ci sono ancora conferme ufficiali ma Acer potrebbe essere pronta al lancio di un nuovo ultrabook da 15 pollici e da un prezzo di vendita di 699 dollari.


Siamo di fronte a quelle che andrebbero considerate, per il momento, soltanto indiscrezioni. Comincia a delinearsi, con sempre maggior chiarezza, l’ipotesi secondo la quale Acer starebbe pianificando l'ingresso sul mercato di un nuovo modello di ultrabook caratterizzato da uno schermo da 15 pollici. Questo nuovo notebook, che nascerebbe dagli incoraggianti dati sulle vendite dei modelli da 11 e 13 pollici, potrebbe avere un costo prossimo ai 699 dollari. La sua produzione dovrebbe essere affidata alla taiwanese Pegatron, già impegnata presumibilmente nella produzione del nuovo LePad K2 di Lenovo.

Acer e Pegatron non hanno comunque ancora confermato la notizia, probabilmente per seguire una linea commerciale e logistica ben precisa. Oltre questo, secondo le ultime stime, gli attuali modelli di ultrabook Acer Aspire S3 prodotti da Wistron dovrebbero raggiungere un volume di vendite prossimo alle 250.000-300.000 unità entro la fine del 2011. Nel 2012, Digitimes si aspetta che il totale dei sistemi mobili di derivazione Pegatron raggiunga circa 18.99 milioni di unità, pari al 22% all’anno, consacrando il produttore ai primi posti della classifica internazionale.

L’interesse di Acer per il settore degli ultrabook non è un mistero. Acer ed Asus, in particolare, hanno intenzione di convergere con maggiore influenza in questo segmento lasciando a quello dei notebook un’importanza e un impegno minore. Tra l’altro, l’imminente avvento dei nuovi processori Intel Ivy Bridge su piattaforma Chief River, che arriveranno a partire dalla metà del 2012, rende ancora più invitante il mercato degli ultrabook che potranno beneficiare di prestazioni più elevate e, contestualmente, di consumi particolarmente ridotti, il tutto a vantaggio dell’utente e della flessibilità d’uso.

Acer Aspire S3

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti