Home News Tablet Lenovo LePad K2 prodotto da Pegatron

Tablet Lenovo LePad K2 prodotto da Pegatron

Tablet Lenovo LePad K2 prodotto da PegatronCominciano a diffondersi maggiori informazioni circa il misterioso tablet LePad K2 di Lenovo. Secondo quanto si apprende, la produzione sarà affidata a Pegatron. Scopriamo i dettagli dell’operazione.

Del tablet Lenovo LePad K2, in fondo, non sappiamo molto. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto i risultati di alcuni benchmark ottenuti grazie alla versione gratuita del software GLBenchmark che invia i dati ad un database pubblico, visibile a tutti. Abbiamo scoperto che il SoC Nvidia Tegra 3, integrato in LePad, ha mostrato miglioramenti significativi sia nelle performance grafiche che di calcolo rispetto alla seconda generazione del SoC.

A queste informazioni si aggiungono quelle di Digitimes, che ci informa che il tablet della cinese Lenovo sarà lanciato nel corso del prossimo anno e verrà prodotto da Pegatron, una importante azienda che affianca anche colossi del calibro di Asus ed Apple. Pegatron è stata per anni una azienda legata ai prodotti Medion, recentemente acquisita proprio da Lenovo. Questa considerazione spiega la stretta collaborazione tra i due partner.

La produzione di LePad K2 sarà avviata agli inizi del prossimo mese di gennaio 2012, anche se né Lenovo né la stessa Pegatron hanno in qualche modo confermato quelli che per ora rimangono dunque rumor. Attualmente in Cina, dove è distribuita la versione con processore dual-core di LePad, i dati sulle vendite sono incoraggianti. Infatti, la tavoletta digitale di Lenovo sembra essere seconda soltanto ad iPad 2 di Apple e ha raggiunto il ragguardevole risultato di 160.000 unità vendute nel corso del secondo trimestre dell’anno per una quota di mercato dell’8.4%.

LePad K2, come anticipato, utilizza un processore quad-core Nvidia Tegra 3 che dovrebbe portarlo ad un livello superiore in quanto a performance e utilizzabilità. Appare quasi scontata la presenza della release Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Altri dettagli che potrebbero essere confermati nel prossimo futuro sono la presenza di ben 2 GB di memoria RAM e di porte USB a grandezza standard.

Non resta che attendere il prossimo anno per avere una idea più chiara della strategia messa in campo da Lenovo. Pegatron, dal canto suo, sarà verosimilmente impegnata nel 2012 anche nella produzione di tablet per Toshiba e Acer.

Lenovo IdeaPad K1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy