Home News Acer Aspire One D250 con Android e Firefox in video

Acer Aspire One D250 con Android e Firefox in video

Acer Aspire One D250 con Android in videoAcer esibisce al Computex un netbook Aspire One D250 con sistema operativo Google Android e browser Firefox: il dispositivo è in grado di effettuare il boot in 18 secondi, e di spegnersi in un solo secondo.

Alcuni giorni fa Jim Wong, direttore di Acer IT products, aveva annunciato che l'azienda taiwanese avrebbe rilasciato nel corso del terzo trimestre 2009 il primo netbook basato su piattaforma open-source Google Android. Al momento il nome del modello e la sua configurazione non sono ancora noti, tuttavia Acer ha deciso di organizzare ugualmente una dimostrazione per il pubblico, utilizzando come piattaforma di prova un netbook Acer Aspire One D250 da 10.1 pollici.

Netbook Acer con Android

Il dispositivo in questione, che come sappiamo dispone di un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, è in grado di completare il processo di boot in 18 secondi, mentre per lo spegnimento è sufficiente un solo secondo. Chi era convinto che il sistema operativo Google Android fosse adatto solamente a dispositivi ultramobile come gli smartphone e dubitava di una sua eventuale applicazione per il mercato netbook, potrebbe essere costretto a ricredersi: Acer ha infatti mostrato l'utilizzo di un browser, apparentemente della famiglia Mozilla Firefox, capace di gestire senza problemi il rendering delle pagine web sul display di Acer Aspire One D250, e contenuti di tipo flash, come ad esempio un video HD su YouTube. Il dispositivo in questione era provvisto inoltre di moduli per la connettività WiFi, 3G e WiMAX perfettamente operativi.

Firefox sul netbook Acer Android

Di seguito i video del netbook Acer con Android in azione, pubblicati a questo indirizzo.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Acer afferma che il loro notebook con Android si spegne in un secondo: non c'è nessun motivo per dubitarne. Mi chiedo però perchè il tizio che mostra lo spegnimento del netbook nel secondo video non tolga il ditino dal tasto...
Tenendo premuto il tasto di accensione per un secondo, sono in grado anche io di spegnere un netbook in un secondo, anche con Windows Vista smilies/tongue.gif .  
0

Galadh

giugno 04, 2009

non era 3 secondi lo spegnimento forzato?  
0

ilanur

giugno 04, 2009

Si era per dire, ma se noti bene il video dura 3 secondi e inizia mentre il tasto è già premuto. Se avessi voluto dimostrare il tempo di spegnimento gli avrei dato solamente una leggera spizzata.  
0

Galadh

giugno 04, 2009

loool e' vero... poi non si vedono schermate di shutdown.. fa proprio spegnimento forzato..  
0

ilanur

giugno 04, 2009

il mio desktop si spegne in un millesimo di secondo se stacco la spina! smilies/cheesy.gif  
0

mn7

giugno 04, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy