Da Acer, il primo netbook AndroidAcer sarà la prima azienda a rilasciare sul mercato un netbook con sistema operativo Google Android. Ancora riservate le caratteristiche tecniche e il design della nuova gamma di dispositivi.

Jim Wong, presidente Acer per i prodotti IT, ha confermato che l'azienda taiwanese ha in programma il lancio di un netbook con Google Android nel terzo trimestre dell'anno. I dettagli completi del netbook sono attualmente sconosciuti, ma si pensa che potrebbe essere basato sulle classiche CPU Intel Atom, attualmente utilizzate da altri netbook Acer. Secondo Wong, "i netbook adesso in commercio sono lontani dalla perfezione. Nei prossimi due anni, il mondo IT cambierà radicalmente come cambieranno i dispositivi mobile offerti".

Acer Aspire One 751H

Il presidente Acer non ha rilasciato informazioni sul prezzo di vendita, ma possiamo ipotizzare che l'assenza del sistema operativo Microsoft Windows XP potrebbe far risparmiare al consumatore circa 25 dollari per ogni netbook. I dispositivi Android affiancheranno la gamma di netbook Acer con Windows XP, piuttosto che sostituirli. Acer sarà la prima azienda a commercializzare un netbook con Android, nonostante Dell abbiamo dimostrato in passato i primi prototipi con OS Google.

 

Commenti