Home News Il primo netbook Android in video

Il primo netbook Android in video

Il primo netbook Android in videoQuello che vi mostriamo oggi è il primo video del prototipo di Skytone Alfa 680, dove potete osservare l'avvio e il funzionamento del sistema operativo Android di Google.

Annunciato appena qualche giorno fa, Skytone Alfa 680 è uno dei primi netbook che sarà fornito di sistema operativo open-source Google Android e sarà indirizzato principalmente agli utenti di fascia consumer. Come potrete vedere dai filmati, la compatibilità e il supporto non sono ancora completi, tanto che sarà necessario ancora molto tempo per lo sviluppo dell'OS e per una transizione perfetta dagli smartphone ai netbook. Le prestazioni di Android sembrano nella norma, confermando le buone capacità del processore ARM11 a 533MHz, qui affiancato da SSD da 1GB (espandibile fino a 4GB) e 128MB di memoria RAM (256MB massimo).

Skytone Alfa 680 con Google Android
 

Come ben saprete, l'OS di Google è stato creato per dispositivi mobile di piccole dimensioni, come gli smartphone aventi un display da 4 pollici, e lo sforzo degli sviluppatori è proprio quello di adattare il sistema operativo a schermi LCD più grandi, da 7 pollici, come quello integrato in Skytone. Anche se inizialmente il prezzo di vendita dei netbook Android era stato fissato per 100 dollari, le ultime indiscrezioni hanno portato il costo indicativo di Skytone Alafa 680 a 250 dollari. Per il momento non ci sono informazioni sulle date di lancio.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy