Home News Acer Aspire One D250: prime impressioni in video

Acer Aspire One D250: prime impressioni in video

Acer Aspire One D250: prime impressioni in videoPer chi fosse in attesa del nuovo netbook Acer Aspire One D250, ecco un interessante video dedicato al suo disimballaggio e alle prime impressioni d'utilizzo. Quanto dovremo aspettare per vederlo sugli scaffali dei negozi italiani?

GeekyLives è riuscito a mettere le mani su un nuovo Acer Aspire One D250, un modello annunciato dall'azienda taiwanese solo la scorsa settimana. Il video mostra quanto sia facile aggiornare i componenti interni del netbook, come memoria RAM e hard disk, nonchè aggiungere una scheda mini-PCI. Ad un primo sguardo l'Aspire One D250 appare attraente ed esteticamente gradevole, grazie alla sua finitura lucida. Questo modello, come chiaramente riportato in un nostro prcedente articolo, avrà una configurazione hardware simile a quella di un Acer Aspire One 531, anche se quest'ultimo vanta una linea più sottile e slanciata.

Acer Aspire One D250 monta uno schermo LCD da 10.1 pollici a LED con risoluzione di 1024x600, peso di 1.27Kg (con batteria a 6 celle) e spessore poco superiore ai 2 centimetri. Il modello in video è dotato di un processore Intel Atom N280 a 1.66GHz, con 1GB di memoria RAM e hard disk da 160GB. Come potete osservare dalle immagini, la batteria ad alta capacità  (6 celle e 4400 mAh) sporge leggermente nella parte posteriore del netbook, contenendo comunque lo spessore del mininotebook rispetto alle soluzioni attualmente in commercio.

L'autonomia con una batteria a 3 celle e 2200 mAh è stimata intorno alle 3.15 ore, contro le circa 6 ore consentite da una batteria a 6 celle. L'Aspire One D250 può essere acquistato adesso solo in qualche store online estero al prezzo di circa 379 euro.