Acer ha lanciato alcuni accessori che accompagneranno i giocatori dentro e fuori casa: il router Predator Connect X5 5G CPE, il Predator Connect D5 5G Dongle e il mouse Predator Cestus 335. Quest'ultimo sarà lanciato in Italia a luglio a 79 euro.
Tra le molte novità presentate alla Next@Acer, oltre ad aver arricchito il suo portfolio di notebook Predator con due nuovi modelli, l'azienda taiwanese ha presentato nuove periferiche: un mouse gaming Predator Cestus 335 e un router CPE con tecnologia 5G Predator Connect X5 5G CPE, abbinato al dongle.
Predator Connect X5 5G CPE
Predator Connect X5 5G CPE è il primo router 5G compatibile Intel Killer al mondo, in grado di fornire connettività 5G fino a un impressionante 4,7 Gbps. Progettato pensando alle esigenze dei giocatori, è dotato di una porta dedicata e integrata GAME per consentire un veloce throughput, senza compromessi. Inoltre, gli utenti possono connettere fino a 256 dispositivi tramite le funzionalità Wi-Fi 6 dell'X5 per giocare, riprodurre in streaming e condividere contenuti senza rallentamenti.
Attraverso Intelligence Center è offerta la possibilità ai giocatori di ottimizzare le velocità di downlink e uplink dei dati in base alle priorità, assegnando ad alcune applicazioni una precedenza di rete più elevata rispetto ad altre. Intel Killer Prioritization Engine può rilevare e ottimizzare automaticamente le impostazioni di priorità per molti giochi, app e siti web per offrire una migliore esperienza online.
Il software Predator Connection Manager consente agli utenti di monitorare e regolare il proprio utilizzo dei dati 5G in base alle proprie esigenze di gioco e di uso dei media. Trend Micro Home Network Security integrato fornisce una maggiore sicurezza informatica per i dispositivi in rete gestendo il traffico di rete e contribuendo a proteggere la privacy e i dati degli utenti.
Predator Connect X5 5G CPE è dotato di un processore quad-core 2 GHz ARM Cortex con 1 GB di memoria RAM DDR4 e 1 GB di memoria flash. Dispone di una porta dedicata LAN GAME, una porta LAN standard, una porta WAN, una porta USB, uno slot per le SIMis, un set per antenna Main e Div TS-9 e un pulsante WPS per una maggiore sicurezza. Grazie alla porta USB integrata si ha un ulteriore livello di flessibilità, permettendo agli utenti di archiviare, trasferire e condividere documenti all'interno della rete locale collegando unità di archiviazione esterne.
Predator Connect D5 5G Dongle
Progettato per chi gioca con il PC in mobilità, il dongle Predator Connect D5 5G è un accessorio che esalta il potenziale della Intel Killer solitamente integrata in un computer, tramite una porta USB 3.1 Type-C. Oltre a fornire velocità 5G incredibili e permettere al computer di essere utilizzato come un hotspot Wi-Fi 5G, il dispositivo modula automaticamente la larghezza di banda una riduzione della latenza così da migliorare l'esperienza di gioco. Un raffreddamento attivo integrato garantisce che al dispositivo di mantenere ottimi livelli di prestazioni.
Gli utenti più tecnologici possono utilizzare Predator Connection Manager per monitorare le connessioni di rete e modificare il throughput in base alle proprie esigenze. Il dispositivo può essere utilizzato con Intel Killer DoubleShot Pro 5G per una doppia connettività.
Mouse gaming Predator Cestus 335
Il mouse gaming Predator Cestus 335 è molto ergonomico, offre un sensore interno PixArt 3370 e frequenza di polling di 2.000 Hz, che permettono di rilevare con precisione millimetrica qualsiasi movimento durante le lunghe sessioni di gioco. Dispone di una codifica a colori di cinque livelli dei DPI con un valore massimo di 19.000 DPI, per poter riconoscere il valore impostato così da avere la migliore esperienza di utilizzo possibile. La rotella di scorrimento ultra rapida permette di navigare sul web e nei forum a una velocità impareggiabile.
Il mouse ha 10 tasti programmabili per consentire a tutti i giocatori di personalizzare a proprio piacimento le funzioni così da non dover ricorrere alle hotkeys della tastiera. Questi pulsanti possono essere pre-impostati su cinque profili differenti, grazie all’applicazione QuarterMaster, per avere differenti settaggi per ogni tipologia di gioco. Il mouse gaming Predator Cestus 335 (PMW120) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 79 euro.