Dopo la presentazione del Galaxy S4, da qualche giorno nei negozi italiani, Samsung ufficializza anche i prezzi dei tanti accessori che accompagneranno questo smartphone, arricchendolo di interessanti funzionalità.
Da sabato è ufficialmente disponibile anche nei negozi italiani il Samsung Galaxy S4 (a proposito avere visto le foto ed il video dalla presentazione italiana?), il prodotto di punta dell'azienda coreana per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android. Come ormai sappiamo bene, il terminale offre tantissime caratteristiche tecniche di spicco, sia a livello hardware che software ma in un mercato così competitivo e segmentato come l'attuale per emergere serve ancora di più e spesso gli accessori sono in grado di fare la differenza, specialmente se sono così particolari come molti di quelli proposti da Samsung, che ne ha comunicato prezzi e disponibilità anche per il nostro Paese.
Partiamo dalle custodie. La più economica è la Protective Cover, realizzata in gomma resistente disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosa e verde, offre un'ottima protezione contro urti e cadute e costa 19.90 euro. Per chi invece vuole qualcosa di più esclusivo c'è la Flip Cover, realizzata in metallo, mantiene quasi intatto il sottile profilo dello smartphone, proteggendolo al tempo stesso in maniera efficace. Anch'essa è disponibile in tantissimi colori tra cui, oltre a quelli appena elencati per la Protective Cover, sono da annoverare anche l'arancione e il giallo. In questo caso il prezzo passa a 24.90 euro. Infine troviamo l'innovativa S View Cover, che lascia sempre visibili lo stato della batteria, gli SMS, le playlist musicali e le chiamate in arrivo anche a cover chiusa e attiva lo schermo semplicemente aprendola. Il suo costo è di 39.90 euro.
Per chi invece necessita di una grande autonomia operativa c'è l'Extra Battery Kit, che comprende una batteria di ricambio e un'elegante custodia portatile per conservarla quando non è in uso. Samsung la propone al prezzo di 44.90 euro. Chi invece è appassionato di giochi e desidera trasformare il proprio Galaxy S4 in una console portatile potrà rivolgersi al Wireless Game Pad. Dotato di 4 action buttons, due stick analogici e uno a crociera, oltre ad altri cinque pulsanti funzione, integra anche un modulo Bluetooth e costa 49.90 euro.
Infine troviamo i tre accessori per gli appassionati del fitness, S Band, un braccialetto disponibile nei colori nero, azzurro e rosa, in grado di contare i passi, registrare le calorie bruciate e anche la qualità del sonno, trasmettendo poi i dati raccolti alla app S Health, come fa anche la bilancia Body Scale che trasferisce il nostro peso corporeo per tenerlo più facilmente sotto controllo e HRM (Heart Rate Monitor), una fascia elastica dedicata agli sportivi che lavora assieme alla app RuningMate ed è in grado di monitorare l'intensità dello sforzo ginnico attraverso la rilevazione del battito cardiaco. Body Scale ed HRM costano entrambi 79.90 euro, mentre per acquistare la S Band sono necessari 89.90 euro.
Tutti gli accessori saranno disponibili sul Samsung Mobile Store e nei punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo.