ImageFra alimentari, cosmetici e detergenti, una catena di supermercati francesi vendera' anche una propria gamma di notebook low-cost! A 350 euro a partire da maggio.


Basta "sfogliare" le pagine di NotebookItalia per rendersi conto dell'ondata di notebook low-cost in arrivo nelle prossime settimane. Tutti i PC vendor sono in procinto di rilasciare un emulo dell'Asus Eee PC, favoriti dai bassissimi costi di progettazione e produzione consentiti dalle due piattaforme rivali Intel e VIA. La facilità con cui si riescono a costruire questi dispositivi portatili sta inducendo soggetti improvvisati a lanciarsi nel mercato dei netbook, e tra questi persino una catena francese di supermercati.

Secondo quanto pubblicato da Attitude Techno, i centri commerciali Surcouf sarebbero pronti a lanciare un ultraportatile a basso costo da 7 pollici, che sin dalle prime immagini mostra la sua chiara derivazione dal concept VIA Nanobook, utilizzato anche da Packard Bell con il suo EasyNote XS e da MAXDATA con Belinea s.book 1.

Image

La dotazione hardware comprende un processore VIA C7-M da 1.2GHz, con 512MB di memoria DDR2, e uno storage PATA da 1.8 pollici e 60GB a 4200rpm. Il comparto grafico è retto da un chip IGP VIA Unichrome Pro II, che governa uno schermo LCD da 7 pollici WVGA, risoluzione di 800×480, mentre il profilo multimediale è assicurato da una webcam da 0.3Mpixel con microfono, un lettore di schede 4in1, connessione wireless b/g, DVI o VGA, Ethernet Gigabit e 2 USB 2.0.

Sulla parte destra dello schermo, l'utente potrà aggiungere delle features facoltative, come il modulo GPS, un telefono VoIP Skype o un ricevitore DVB-H, con un prezzo aggiuntivo di 25-50 euro. Surcouf ha dichiarato che l'ultraportatile low-cost sarà rilasciato per il mese di Maggio a 350 euro, e l'utente potrà decidere di equipaggiarlo con sistema operativo Linux o Windows.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti