Home News ZOJI Z8, un rugged-phone low-cost. Primo contatto dal vivo

ZOJI Z8, un rugged-phone low-cost. Primo contatto dal vivo

ZOJI Z8, un rugged-phone low-cost. Primo contatto dal vivoFoto e video live di ZOJI Z8, il nuovo rugged-phone low-cost di HOMTOM già disponibile nei negozi al prezzo di 150 dollari. Integra un processore MediaTek MT6750, display da 5" HD e telaio in metallo.

Sulla carta lo conosciamo già molto bene ma, essendo stato presentato solo qualche settimana fa, nessuno ha avuto ancora l'occasione di vederlo dal vivo e testare la sua resistenza nei fatti. Quindi, quando abbiamo visitato lo stand di HOMTOM alla Global Sources Electronics Fair 2017, ZOJI Z8 è stato uno dei primi smartphone che abbiamo scovato. E dobbiamo ammettere che, pur essendo un terminale semplice e di fascia medio-bassa, la nostra prima impressione è positiva.

ZOJI Z8

ZOJI Z8 è il risultato di una lavorazione artigianale sofisticata e di un processo impegnativo, che ha permesso di ottenere un design "eccentrico" ma volutamente ispirato al cavaliere nero "Darth Vader" nel film "Star Wars". Com'è fatto? Bordi spessi e sagomati, telaio in metallo, scocca ben curata anche nei più piccoli dettagli con pulsanti in lega, realizzati con processo di produzione CNC e tecnologia di ossidazione speculare, ma anche elementi decorativi che sottolineano la sua vocazione "rugged" (dalle viti a vista alla finitura ruvida sulla back-cover). Insomma, l'aspetto non passa certamente inosservato anche perché viene sottolineato dai colori scelti per scocca: Space Black (nero), Orange Vibrant (arancione) e Green Army (verde militare).

Come tutti gli smartphone "corazzati" anche ZOJI Z8, che affianca ZOJI Z6 e Z7 nella gamma, possiede la certificazione IP68 per resistere all'immersione in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità ed è resistente a polvere, temperature estreme, cadute e urti. In sostanza - chiudendo un occhio su dimensioni (147.3 x 75.2 x 12.5 mm) e peso (208 grammi) - avrete tra le mani uno smartphone indistruttibile o quasi.

ZOJI Z8

ZOJI Z8 ZOJI Z8

ZOJI Z8 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6750 (4 core Cortex-A53 da 1.5GHz e 4 core Cortex-A53 da 1.0GHz) con GPU ARM Mali-T860MP2 da 520MHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Il display IPS da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel, 268 PPI) con Gorilla Glass 4 non impensierisce la batteria da 4250 mAh che, anche grazie ad un sistema hardware efficiente, potrà vantare una lunga autonomia.

C'è una fotocamera posteriore da 16MP (f/2.0, PDAF e HDR), collocata tra il Flash LED ed il lettore di impronte digitali sul retro, ed una anteriore da 13MP (f/2.2 e Beauty mode) mentre la connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS-AGPS, 4G-LTE, jack audio da 3.5 mm e porta microUSB con funzioni OTG che trasformeranno lo smartphone in un powerbank per ricaricare altri dispositivi (oltre a trasferire dati). HOMTOM ZOJI Z8 gira su Android 7.0 Nougat. Come forse già saprete, ZOJI Z8 di HOMTOM è già in vendita nei principali shop online cinesi al prezzo di 150 dollari.

ZOJI Z8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy