Home Recensioni Recensione TP-LINK Neffos X1

Recensione TP-LINK Neffos X1

Recensione di TP-LiNK Neffos X1Recensione del TP-LINK Neffos X1, uno smartphone concreto e dal prezzo abbordabile, distribuito direttamente in Italia e caratterizzato da un design robusto con telaio in metallo e da una piattaforma hardware Mediatek molto ben rodata. La fotocamera è sorprendente!

TP-LINK, fondata nel 1996 e divenuta celermente testa di serie nella produzione di soluzioni SOHO e SMB, è la prima produttrice di prodotti WLAN ed è leader in decine di paesi per vendite e soluzioni create. Da poco più di un anno si è lanciata sul mercato smartphone proponendo all’utenza finale dei prodotti ben costruiti e a un prezzo onesto, in linea con le richieste più in voga nel mondo della telefonia mobile.

Neffos X1 protagonista della nostra recensione

Tutta la gamma di prodottiNeffos – questo è il marchio destinato alla linea di smartphone - è contraddistinta da una costruzione solida ed elegante realizzata in alluminio.
Prima di poter provare con mano il Neffos X1, ipotizzavo si trattasse di un re-brand di qualche soluzione cinese, ma dopo aver testato la qualità messa in campo dall’azienda mi sono dovuto ricredere e consiglio di prendere in esame la possibilità di acquistare un modello Neffos.

Ma ora concentriamoci su quanto mi ha offerto Neffos X1 al di sotto della cifra psicologica dei 200 euro (nel momento in cui scriviamo ha un prezzo su Amazon di 165€), che è quella più affollata e competitiva.

Confezione

La confezione di vendita si discosta in modo netto da quanto è possibile reperire dalla concorrenza: la scatola è rettangolare, piatta e in colorazione chiara. Al suo interno troviamo il dispositivo, il caricatore da parete 5V 1A, gli auricolari con cavo piatto e costruzione totalmente in plastica e un manuale per il primo avvio e quello di garanzia.

Unboxing di Neffos X1Gli auricolari sono inclusi nella confezione

Grande sorpresa sono gli auricolari in-ear presenti in confezione, accessori che difficilmente riusciamo a trovare su modelli cinesi o sulla stessa fascia di prezzo. Calzano bene, sono eleganti e belli da vedere, nonché molto comodi per un utilizzo prolungato.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy