Home Recensioni Recensione Bluboo S8

Recensione Bluboo S8

BluBoo S8 recensioneBluboo S8 è uno smartphone con rapporto di forma 18:9 ed un design mutuato dal Samsung Galaxy S8, ma non privo di una sua identità. Ha uno schermo luminoso, una sufficiente dotazione di memoria ed un doppio sensore fotografico posteriore ad un prezzo alla portata di tutti.

Pensate a quanto è stato fatto di buono dai produttori di smartphone nel corso di questo 2017: prendete la colorazione blu zaffiro, le doppie curvature sul corpo dello smartphone, il rapporto di forma del display 18:9 e la doppia fotocamera, mescolate tutte queste caratteristiche e avrete Bluboo S8.

Non è un mistero: Bluboo S8 è ispirato al Galaxy S8, dal nome fino ad alcune scelte tecniche/estetiche che ce lo ricordano, ma se per un istante mettiamo da parte preconcetti e pregiudizi e ci lasciamo andare all’esperienza offerta da questo terminale, scopriremo che Bluboo S8 è un valido compagno di avventure, ma con dei limiti imposti dalla sua fascia di prezzo.

Bluboo S8 è uno degli smartphone in 18:9 più economici sul mercato: il suo prezzo di vendita si aggira sui 150 euro, ma in questo periodo è possibile trovarlo a qualche decina di euro in meno grazie ad alcune promozioni mirate, come quella di Banggood che taglia il suo prezzo ad appena 129.29 euro. E così il Bluboo S8 diventa irresistibile.

Bluboo S8

Anche se alcuni pensano che il Bluboo S8 rappresenta solo una "brutta copia" del blasonato modello di Samsung, a mio parere anche uno smartphone low-cost come questo ha qualcosa di interessante da offrire, dalla cura estetica alle prestazioni, che in alcuni scenari non temono rivali. Analizziamo punto per punto quello che funziona bene e quello che invece è rimandato!

Confezione

La confezione di vendita è davvero curata sia dal punto di vista costruttivo che cromatico. Il contrasto dei colori nero e rame delle scritte è elegante e fa presagire il meglio che l’industria orientale possa offrirci, al netto degli auricolari (merce rarissima in Cina) e che qui sono assenti.

Bluboo S8 confezione

All’interno della confezione, oltre allo smartphone, troviamo una cover in TPU trasparente (calza bene e protegge adeguatamente il cellulare), un cavo in colorazione bianca USB/USB Type-C, l’alimentatore da parete 5V/2A a 10 Watt e l’adattatore per trasformare la porta per la ricarica in un ingresso jack per le cuffie a filo.

Completano la ricca dotazione una pellicola di protezione dello schermo (sconsiglio la sua applicazione in quanto i lati lunghi del display sono curvi e il vetro resiste comunque ai graffi), la garanzia cartacea e un manualetto d’istruzioni.

Bluboo S8 cover


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy