Home News Asus smentisce: non smetteremo di distribuire Eee PC 900

Asus smentisce: non smetteremo di distribuire Eee PC 900

Asus smentita Eee PC 900Asus ha cessato la distribuzione del netbook Eee PC 900 per far spazio al prossimo modello 901 basato su piattaforma Intel Centrino Atom? Falso, assicura l'azienda.

Anche un media autorevole e referenziato come DigiTimes può pubblicare notizie inesatte o incomplete; succede a chi è fonte primaria di buona parte dell'informazione veicolata sul Web. Rincorrere le ultime indiscrezioni, pubblicare sempre news "di prima mano", non è affatto un mestiere facile e si rischia di sbagliare.

È quello che è successo ieri: DigiTimes ha pubblicato un trafiletto in cui riferiva che Asus aveva già sospeso la fornitura dei netbook Asus Eee PC 900, la versione con display da 8.9", presentata e commercializzata in Italia da pochissimi giorni (esattamente a partire dal 15 Maggio 2008).

{multithumb}Asus Eee PC 900La mossa sarebbe stata dettata dall'arrivo imminente dell'Eee PC 901, l'attesissimo refresh, caratterizzato da un nuovo design e dalla piattaforma ultramobile di ultima generazione Intel Centrino Atom.

La rivelazione aveva suscitato il disappunto  di tutti quegli utenti che si erano affrettati ad acquistare un Eee PC 900 e che, dopo pochi giorni, si ritrovavano già con un prodotto fuori produzione.

Oggi arriva la smentita categorica di Asus: "La notizia pubblicata da DigiTimes non è vera. Eee PC 900 e 901 hanno caratteristiche e target di vendita differenti. Eee PC 900 pesa meno di 1Kg; Eee PC 901 avrà una batteria capace di raggiungere le 7 ore di autonomia. Entrambi i modelli coesisteranno per incontrare le esigenze di diverse categorie di utenti."

La dichiarazione è così lapidaria da non lasciare nessun margine di dubbio. Chi già possiede o ha intenzione di acquistare un Asus Eee PC 900 può stare tranquillo: nessun passaggio di testimone con l'Asus Eee 901, ma al massimo un affiancamento per soddisfare target di pubblico differenti.

Abbiamo chiesto un chiarimento a Luca Rossi, massimo vertice di Asus in Italia: "La notizia di DigiTimes è priva di fondamento . Le ordinazioni dell'Eee PC 900 continueranno per tutto Luglio, fino all'autunno, quando introdurremo il modello 901 anche nel nostro Paese."

"A Settembre", prosegue Rossi, "Asus Eee PC 900 e 901 procederanno in parallelo, differenziandosi variamente sotto il profilo delle caratteristiche." Il testo integrale dell'intervista è reperibile a questo indirizzo.

Per saperne di più sulle features e le performance di questo notebook, vi invitiamo a leggere la nostra recensione e il confronto fra Eee PC 900 ed Eee PC 701.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Menomale. Ci ero rimasto malissimo quando ho visto la notizia, ed ora una smentita da Asus Italia in persona mi rassicura. Mi pareva strano che Asus non si preoccupasse della sua utenza, dopo aver fatto della grande intesa con i gusti ed esigenze dei consumatori la sua carta vincente.  
0

Galadh

maggio 30, 2008

credo che siano più felici gli utenti che lo avevano ordinato e/o acquistato.
bravi..se non ci fosse Notebook Italia..  
0

bani23

maggio 30, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy