Home News Asus: STOP agli ordini per l'Eee PC 900

Asus: STOP agli ordini per l'Eee PC 900

STOP ordini Eee PC 900L'azienda taiwanese non accetterà più ordini per i modelli Asus Eee PC 900, in vista del lancio dell'Eee PC 901 Atom-based. Il Computex sarà teatro del rilascio dei nuovi netbook Asus e dei suoi concorrenti.

Come previsto, Asus Eee PC 900 da 8.9 pollici con processore Intel Celeron M 353 è stato un modello di transizione tra la versione Asus Eee PC 701 da 7 pollici ed il nuovo Asus Eee PC 901 con piattaforma Intel Atom. Nell'attesa di una piena disponibilità della piattaforma Centrino Atom infatti, Asus ha dovuto fare i conti con il Mini-Note PC 2133 di Hewlett-Packard, basato su piattaforma VIA con processore VIA C7-M, sfoderando prematuramente un refresh del suo netbook.

Asus Eee PC 900


Tuttavia da oggi l'azienda taiwanese cesserà di accettare ordinazioni per l'Eee PC 900, spianando la strada al suo successore Eee PC 901, che dovrebbe essere presentato ufficialmente durante il primo giorno del Computex 2008, in data 3 Giugno. Vita breve quindi per l'Eee PC 900, che ha iniziato ad essere commercializzato in Asia a partire da fine Aprile e che ha visto la luce sul mercato italiano solamente il 15 di Maggio.

Asus dovrà comunque continuare a tenere alta la guardia, dal momento che saranno tanti i produttori ad adottare la nuova piattaforma per netbook Intel Centrino Atom, senza considerare le proposte basate su VIA Isaiah, la nuova architettura per processori di VIA Technologies che verrà commercializzata su piattaforme VN, in una collaborazione tra VIA e Nvidia. Non dimentichiamo pero' che il Computex 2008 sarà la vetrina di presentazione del nuovo modello da 10 pollici, Asus Eee PC 1000, un chiaro e agguerrito concorrete del netbook MSI Wind PC

Commenti (2) 

RSS dei commenti
mi chiedo come ha presto questa notizia chi ha acquistato il notebook pochi giorni fa, magari solo ordinato..

questa volta asus ha preso un po' in giro..  
0

anto68

maggio 29, 2008

Anche io la penso così, ha giocato un pò sporco, pensando solo ai propri interessi commerciali e di marketing questa volta. Non si è mai visto un notebook che "dura" un mese.  
0

Galadh

maggio 29, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy